Mercato San Severino: Grafica Metelliana ha festeggiato 25 anni

2 miliardi 200 milioni i fogli stampati, 360 milioni quelli piegati, allestiti e incollati in 25 anni di attività; 215673 file processati, 1 milione 140 mila di impianti stampa; 10 milioni di euro la classe di fatturato, 60 dipendenti e un nuovo stabilimento a Mercato San Severino (SA) di  5000mq: sono questi i numeri di Grafica Metelliana SpA, che lo scorso 23 gennaio ha celebrato il quarto di secolo nel corso di un gremito e partecipato event day che ha visto la presenza di esponenti del mondo delle istituzioni e dell’impresa: tra gli altri, il presidente di Confindustria Salerno Mauro Maccauro, il sindaco di Mercato San Severino Giovanni Romano, il sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli, il deputato Tino Iannuzzi e il rettore dell’Università di Salerno Aurelio Tommasetti. Nata nel 1991 in un piccolo garage di Cava de’ Tirreni (SA) grazie all’intuizione e alla lungimiranza dei tre co-founder, Gerardo Di Agostino, attuale Amministratore Delegato, Vincenzo Di Agostino, attuale Prepress Technical Director, e Filippo Marcellino, attuale Production Manager, Grafica Metelliana negli anni ha conquistato importanti riconoscimenti: dai 2 Fedrigoni Top Application Award vinti nel 2006 e nel 2008 all’elezione come “Industria grafica dell’anno” nel 2013 de  La Vedovella, fino al più recente Scodix Design Award. L’azienda, che negli ultimi anni ha puntato sull’ampliamento tecnologico e strutturale investendo 12 milioni di euro, offre alla propria clientela  una vasta gamma di prodotti, che vanno dagli stampati commerciali al packaging, alle shopping bag, fino ad arrivare agli stampati per l’editoria. Dalla comprovata esperienza nella produzione tecnica libraria e dalla volontà di manifestare la forte attenzione verso il territorio e le belle storie aziendali nasce, nel 2011, Areablu Edizioni. L’attenzione all’innovazione ha fatto sì che nello stesso anno nascesse il sito di e-commerce Oneprint, il quale viene riconosciuto in particolar modo per la facilità e la sicurezza del processod’acquisto, nonché per l’ampia scelta di tecniche di stampa per prodotti basic e specializzati.