Fisciano: XXVII concorso nazionale su ecologia Aeropago Letterario

L’Areopago Letterario, “ perché la Cultura dia una mano alla Natura”   XXVII Concorso Nazionale “ L’Ecologia: Ambiente e Natura” di Poesia e di Pittura, la cui solenne cerimonia di premiazione dei Vincitori del Concorso si terrà venerdì 3 Giugno c. a. , alle ore 17,00 nel Comune Città di Fisciano ( Salerno), nella Facoltà di Scienze Politiche ( Aula B) della Universita’ degli Studi di Salerno, in Fisciano, via Giovanni Paolo II.

 Art.1- La XXVII Edizione del Concorso è riservata ad Opere inedite e mai premiate in altri Concorsi. E’ aperta ai Poeti in lingua italiana, sul Tema Ecologico:

-POESIA: ( in lingua o in vernacolo)- si concorre con tre liriche al massimo- max.40 versi ognuna- in sette copie con in calce nome, cognome ed indirizzo dell’Autore;

-PITTURA “ Clelia Sessa”- senza alcun limite nelle dimensioni e nelle tendenze pittoriche;

-Pittura e Poesia ( giovani) “ Diego Fiume”

Riservata agli adolescenti fino ai sedici anni

Art.2- NESSUNA TASSA DI LETTURA E’ DOVUTA.

Tuttavia, al solo fine di sopperire alle spese postali, telefoniche e di stampa, il Concorrente che può e vuole potrà far pervenire, in uno con i Gruppi di Poesie e per ogni Tela, un contributo di Euro 15. Il tutto alla Segreteria del Concorso in via Ciro Nastri 17- 84084 LANCUSI ( Salerno) o sul c.c.p. N. 13703848- Michele Sessa- Lancusi ( SA) entro e non oltre il 30 aprile 2015 Recapiti :  cell. 393 7245894- tel. 089.957491- e-mail sessalillino@gmail.com- fax:o89.957440

Art.3- Per ogni Sezione TRE i PREMI:

al PRIMO Classificato: Euro 500 e Pergamena-al SECONDO Classificato: Euro 300 e Pergamena-al TERZO classificato: Euro 200,00 e Pergamena. Eventuali Menzioni d’Onore a giudizio della Giuria, il cui operato è insindacabile. Per la Sezione giovani saranno assegnate Coppe o Targhe.

Art. 4- Tutti i partecipanti saranno avvertiti in tempo utile.

Art.5- La partecipazione al Concorso comporta l’accettazione e l’osservanza di tutte le Norme del Bando-Regolamento-