Cava de’ Tirreni: convegno su acqua pubblica

Il 15 giugno 2015 alle ore 19.00 al Club universitario cavese Convegno“…azienda speciale consortile per assicurare un servizio pubblico”. Interverranno: padre Alex Zanotelli, missionario combonianoavv. Maurizio Montalto, presidente dell’azienda speciale “Acqua Bene Comune Napoli”Consiglia Salvio, referente regionale del comitato Acqua bene comuneSindaci e assessori dell’area Gori per una testimonianza. Invitati i Sindaci dei Comuni soci di Ausino e la presidente di Ausino. Sono dei giorni scorsi le notizie che:

a) il Comune di Salerno ha trasferito la sua partecipazione in Ausino alla Salerno Energia

Holding s.p.a.;

b) i presidenti di Ausino, Salerno sistemi e Asis hanno sottoscritto un accordo per la fusione delle 3 società;

c) Il Comune di Salerno ha pubblicato un avviso che sollecita manifestazioni d’interesse all’acquisto delle partecipazioni detenute da Salerno Energia Holding s.p.a.

Ci sembra chiaro il disegno del Comune di Salerno: accorpare per poi vendere ai privati. Nonostante ciò, é possibile contrastare il progetto di privatizzazione del Servizio idrico integrato e mettere in sicurezza la società Ausino e la gestione pubblica del S.I.I. nella nostra area, con la sua trasformazione in Azienda speciale consortile. A Napoli, con la trasformazione di Arin s.p.a.nell’azienda speciale, Acqua Bene Comune Napoli, lo hanno già fatto. Per discutere di questa possibilità, abbiamo organizzato un convegno che si terrà a Cava de’ Tirreni, il 15 giugno p.v., alle ore 19.00 nei locali del Club universitario cavese (alle spalle del palazzo di città).

Per i Comitati Acqua Bene Comune di Salerno: Lucia Capriglione e Onofrio Infantile–Cava de’ Tirreni: Mario Farano, Nino Maiorino e Patrizia Reso..Vietri: Alfonso Gambardella e Peppe Schiavone