Trentola Ducenta: “Don Peppe Diana Per Non Dimenticare”

Il comune di Trentola Ducenta e le associazioni Proloco Terrasprina, Euroutes, Folgori ,associazione italiana famigliare e vittime della strada –onlus, A.M.C.V.S. Associazione Mamme Coraggio e Vittime della Strada – Onlus, “Don Peppe Diana Per Non Dimenticare”organizzano dal 15 al 19 marzo una serie di eventi in ricordo alla figura di Don Peppe Diana, sacerdote ucciso a Casal di Principe dalla camorra il 19 marzo del 1994. L’intenzione è di promuovere e condividere la cultura della legalità, per dire “NO” in modo chiaro e fermo alla camorra; per  farsi che il Suo sacrificio non sia una fine ma un inizio. Programma:
• Domenica 15 Marzo ore 19.00 Sala PIME presentazione del musical “Don Peppe Diana per non dimenticare” di Giuseppe Capoluongo e Regia di Franco Apicella.Canzoni e musiche di Nino D’Angelo e Gigi Finizio.
• Martedì 17 Marzo ore 8.30 presso la Scuola Secondaria Statale di Primo Grado “S.G.Bosco”, proiezione del Film “Don Peppe Diana” al termine avverrà la premiazione del Concorso “Un uomo in versi”
• Mercoledì 18 Marzo …..presso la Scuola Secondaria Statale di Primo Grado “S.G.Bosco”, proiezione film “Don Peppe Diana” premiazione concorso “Un Uomo in versi”
• Giovedì 19 marzo ore 8.30 presso la Scuola Elementare Papa Giovanni Paolo II ( plessi Via Collodi , Via Rossini, Via N.S. Antonio ), con premiazione finale del concorso ”I colori della lotta” ;alle ore 16.00 presso il Liceo Scientifico sez. di Trentola Ducenta proiezione del cortometraggio realizzato dai ragazzi dell’istituto e premiazione del Concorso “Manifesto per crescere”.