Capaccio Paestum: “In coro”, concerto coro polifonico con cittadini stranieri

Riprendono all’insegna della solidarietà gli appuntamenti organizzati in occasione delle feste natalizie nel Comune di Capaccio Paestum. Venerdì 2 gennaio, alle 19.30, nella Chiesa di San Vito a Capaccio Scalo “In coro”, concerto del Coro polifonico Città di Capaccio con la partecipazione di gruppi di giovani stranieri. Verranno eseguiti brani della tradizione natalizia, musica corale e canzoni classiche. L’evento è organizzato dall’assessorato alle Politiche sociali in collaborazione con la commissione comunale per le pari opportunità tra uomo e donna.

Domenica 4 gennaio, nella palestra Corinto a Capaccio Scalo (adiacente la scuola primaria) l’associazione Amici di Capaccio Paestum, organizza, alle ore 21, una serata di musica e balli dedicata agli anziani.

Giovedì 8 gennaio, alle 20, nella sala Erica in piazza Santini a Capaccio Scalo, si terrà un incontro sul tema “sport e disabilità”, per l’inserimento delle persone disabili nelle attività sportive. Ne parleranno la campionessa paraolimpica di pesistica Anna Bruno e la dottoressa Maria Notari (Associazione Nazionale Sociologi). Saranno presenti associazioni sportive e associazioni che si occupano di disabilità.