Salerno: acquisto nuove attrezzature per strutture ASL

Il direttore generale Antonio Squillante ha deliberato l’acquisizione di apparecchiature elettromedicali per diversi Presidi Ospedalieri dell’Asl Salerno, per un importo complessivo di oltre 350.000€. Le attrezzature per le quali è stata deliberata l’acquisizione a seguito di regolare procedura di gara sono: 6 Videolaringoscopi; 11 Apparecchi per sollevamento ammalati;  6 Pompe a Siringa; 9 Centrifughe; 46 Elettrocardiografi; Attrezzature per il Laboratorio Analisi e per i Vari Centri Trasfusionali. Il direttore generale dell’Asl Antonio Squillante in merito dichiara: “L’attenzione sull’andamento del bilancio aziendale di questa Direzione ha consentito di liberare risorse per continuare nell’azione di miglioramento della dotazione tecnologica dei Presidi Ospedalieri dell’Azienda, mantenendoci nei vincoli di bilancio imposti dall’Organo di Governo Regionale e migliorando in questo modo la risposta di salute offerta ai cittadini della Provincia di Salerno. Come tutti sanno ormai i conti della nostra Azienda sono positivi, infatti dopo aver azzerato i debiti, siamo riusciti a chiudere il bilancio relativo all’anno 2013 addirittura con un utile di 400 mila euro. Un vero miracolo se solo ricordo che questa Azienda perdeva circa 250 milioni di euro all’anno”.