Salerno: Confconsumatori con imprese

Informare per formare può essere definita, in sintesi, la missione di Confconsumatori che, oltre alla tutela e alla sensibilizzazione dei consumatori, rivolge la propria attenzione anche alle imprese e alle microimprese, cui si richiede di acquisire la cultura della Responsabilità Sociale e di introdurre l’etica nell’economia per acquisire vantaggio competitivo. A questo scopo nasce l’innovativo servizio di consulenza gratuita via mail sui diritti e i benefici previsti per le imprese e le microimprese in materia di tutela del consumatore. Si pensi, ad esempio, alle pratiche commerciali scorrette e alla trasparenza nei rapporti contrattuali o anche a tutte le misure per semplificare e rilanciare il settore imprenditoriale. Il servizio è attivo da oggi 21 maggio 2014 e le consulenza possono essere richiesta all’indirizzo di posta  elettronica confconsumatorisa@libero.it.Per maggiori informazioni si fa presente che gli orari di ricevimento telefonico dell’Ufficio di Presidenza della Federazione Provinciale Salerno Confconsumatori sono i seguenti: mercoledì dalle ore 18.30 alle ore 19.30 e il venerdì dalle ore 18.30 alle ore 19.30. avv. Sonia Costantino. (Presidente Federazione Provinciale Salerno Confconsumatori)