Sala Consilina: Puntotel perde gara casalinga con Savino Del Bene Scandicci

Battuta d’arresto per la Puntotel Sala Consilina fermata in casa per 3-1 dal Savino Del Bene Scandicci. Sala Consilina si deve arrendere alla squadra toscana che continua, così, la sua corsa play off. La Puntotel, dal canto suo, rimanendo ferma a 13 punti, spreca una ghiotta occasione per allontanarsi dalla zona rossa della classifica. Peccato davvero per la Puntotel, ma le cicognine, pur impegnandosi al massimo, hanno giocato una gara troppo fallosa. Gli errori delle salesi hanno sicuramente agevolato la squadra toscana che alla fine ha meritato la vittoria. 

Primo set. I due sestetti iniziano il match facendo capire sin da subito che in campo sarà una battaglia. Si gioca palla su palla (6-6). Col passare dei minuti sul parquet salese il risultato rimane sempre in parità (13-13). Si continua a giocare con le cicognine che sono avanti, se pur di un solo punto (21-20). Nel finale di set, Sala Consilina allunga riuscendo a vincere la frazione per 25-21.

Secondo set. Si ritorna a giocare e l’andamento del match non muta. Sala Consilina detta i ritmi di gioco, ma Scandicci resta sempre attaccata al match. Sala è avanti di due punti (11-9). Si gioca sotto l’assordante tifo dei supporters biancorossi che sostengono a gran voce le cicognine. Scandicci reagisce e va a più 3 sulle padrone di casa (15-18). A questo punto coach Guadalupi chiama il time out per riorganizzare il gioco delle sue ragazze, ma Lapi e compagne allungano ancora (16-21). Guadalupi fa entrare al centro Neriotti al posto di Martinelli. Tra le biancorosse Kulikova firma due magnifici punti consecutivi (18-21) che vengono, però, vanificati da due errori in battuta. Scandicci ne profitta (19-23).  Il set è compromesso per le cicognine. Le fiorentine si riportano in parità vincendo per 25-19.

Terzo set. La squadra toscana comincia molto determinata. Sala Consilina è sotto di quattro lunghezze (4-8). I due coach effettuano continui cambi. Tra le fila biancorosse esce Colarusso ed entra Brignole. La Puntotel continua a sbagliare in battuta. Savino Del Bene Scandicci è sempre avanti (11-18). Le ragazze di coach Botti dominano sotto rete. Guadalupi chiama il time out. Le cicognine subiscono troppo gli attacchi delle toscane. Guadalupi cambia la regia con Dall’Ara che sostituisce Di Iulio. In campo c’è molto agonismo. La Puntotel è in difficoltà e Scandicci vola verso la vittoria del set (16-23). Le biancorosse sono nervose. Anche Kulikova sbaglia in battuta. Alla fine le toscane vincono per 25-18. Quarto set. La Puntotel rientra in campo con la convinzione che deve conquistare il set. Dall’altra parte della rete però c’è Scandicci che non molla (8-8) e, così, la gara si fa sempre più spettacolare. Al time out tecnico le cicognine sono sempre costrette ad inseguire (9-12). La Puntotel non riesce proprio a reagire (13-18), anzi le cicognine commettono troppi errori regalando punti preziosi alle avversarie. Scandicci è in gran serata. La squadra toscana tiene sempre a debita distanza le padrone di casa che cedono il set (18-25) e, quindi, il match.