Salerno: Peduto, Gagliano sbaglia su Cirielli

In una nota, il portavoce cittadino di “Fratelli d’ Italia”, Rosario Peduto, risponde alle accuse lanciate dal consigliere comunale Salvatore Gagliano all’indirizzo dell’onorevole Edmondo Cirielli, nel corso dell’incontro di Forza Italia che si è tenuto la scorsa sera all’hotel Mediterranea: “Salvatore Gagliano non puo’ certamente fare la morale a nessuno dopo aver cambiato tutte le correnti e i partiti possibili. Il consenso e la meritocrazia sono sempre stati i punti cardine dell’azione del PdL a guida Cirielli. Tutti i dirigenti sono sempre stati eletti con le preferenze ed attraverso un radicamento capillare del partito sul territorio provinciale che non ha conosciuto eguali. Cosa che non si e’ mai verificata in un partito di centrodestra, se non in AN ai tempi della presidenza Cirielli. Ora aspettiamo i congressi di Forza Italia per verificare se sara’ applicato  il criterio delle nomine o se varra’, come declamato, realmente il principio del merito e del consenso per la costruzione della classe dirigente. Ad ogni buon conto, se questo e’ il modo di iniziare un percorso unitario propedeutico all’ipotesi di alleanze elettorali, è evidente che si comincia onestamente con il piede sbagliato”. “Volevo portare all’assemblea il mio saluto, su invito del coordinatore cittadino Antonio Roscia, nell’ottica di avvalorare proprio un clima di distensione politica; ma le parole del consigliere Gagliano hanno evidenziato un’acredine infondata e vuotamente pregiudiziale nei confronti di un leader politico che ha reso il PDL, in provincia di Salerno, anzitutto un partito e poi soprattutto un partito del consenso e del territorio. Ecco perché ora auspico che chi, in questo momento, all’interno di Forza Italia, si sta prodigando per porre in avanti un ragionamento propriamente politico che ponga l’avversario unicamente nel centro-sinistra, censuri da subito e con forza atteggiamenti votati alla polemica inconsistente, infondata ed esclusivamente arrogante”.

Un pensiero su “Salerno: Peduto, Gagliano sbaglia su Cirielli

  1. Illustre Peduto, sono stato l’altra sera all’incontro di Gagliano, ed
    è stato un autentico bagno di folla, e mi meraviglio che lei da uomo
    di centro destra non sia fiero di cio’. In ogni caso lei parla di persone di consenso, nel suo pseudo partito che di qui a poco a livello nazionale dovrebbe dissolversi. Mi chiedo , chi sarebbero le persone di consenso ?
    Paravia ? Portavoce ed alto dirigente e mai eletto ?
    Iannone ? Presidente della Provincia, senza essere mai eletto ?
    Feola, buono per tutte le salse senza mai proporsi al popolo ?
    Basta cosi’ o vuole che continui … forse per lei è molto meglio
    non passare agli incarichi.
    Ed allora signor Peduto, in questi casi la migliore soluzione è tacere, soluzione che molto spesso non viene utilizzata dagli indifendibili. Ed auguri per il suo lavoro.
    Grazie direttore, per dare voce al mio pensiero.

I commenti sono chiusi.