Cava de’ Tirreni: Gegè Telesforo Quartet Sound Zero

Il vocalist GeGè Telesforo riparte on tour in quartetto con il progetto SOUND ZERO.  Lo “scatman” più famoso d’Italia, polistrumentista, vocalist, compositore, conduttore e autore di programmi radiofonici e televisivi di successo, è l’ospite di venerdì 22 novembre alle ore 22.30 del Pub Il Moro,  di MoroInJazz, la rassegna musicale jazz che si avvale della direzione artistica di Gaetano Lambiase. Conosciuto dal grande pubblico soprattutto per le sue collaborazioni con Renzo Arbore, appassionato e profondo conoscitore di musica, in particolare jazz e fusion, Gegè Telesforo, che nel corso della sua carriera ha duettato, tra gli altri, con Dee Dee Bridgewater, Jon Hendricks, Dizzy Gillespie e Clark Terry, fa tappa a Cava de’ Tirreni (Sa) con il suo nuovo tour e progetto musicale SOUND ZERO .

Innovatore dello scat singing, vincitore per tre anni consecutivi del JAZZit Award, docente di Improvvisazione Vocale presso la Venice Voice Academy di Los Angeles, il vocalist GeGè Telesforo, dal palcoscenico del Moro del Borgo Scacciaventi, si esibirà in quartetto con il progetto Sound Zero, un tourbillon sonoro di composizioni originali dal sound contemporaneo che si affiancano a classici del suo repertorio, famosi in tutto il mondo, acclamati da pubblico e critica, pluripremiati. Il tutto rivisitato da un organico travolgente con il quale approda anche al Pub Il Moro di Cava de’ Tirreni (Sa).

Dopo la recente pubblicazione per Columbia Records dell’album “NU Joy” che ha dominato a lungo le classifiche jazz su iTunes, e 60 concerti sold out del Nu Joy Tour2013, GeGè Telesforo torna dal vivo con nuove composizioni originali dal sound “contemporary” e classici del suo repertorio come So Cool; Hey Rookie; Go ON; Diamonds;…. rivisitati da un organico ritmicamente travolgente e dal sound unico.