Giffonese imbattibile!!!

Ancora una volta la Giffonese di Mr di Feo dimostra di essere imbattile tra le mure amiche. Vittoria di misura contro il Cilento Calcio che nelle prime dieci giornate di campionato aveva perso solo una volta.  La Giffonese  sin dai primi minuti ha imposto il suo gioco creando numerose occasioni da goal e soprattutto riuscendo a bloccare i giocatori del Cilento che in poche volte sono riusciti a varcare il centrocampo. Parte bene la giffonese che con Fiorito sfiora il goal e successivamente ci riprova con il capitano NAstri e Vaccaro. 

Ottima la prova dei centrocampisti Sabatino e Verace, quest’ultimo ha confermato di essere un giocatore essenziale per il gioco di Mister Di Feo, corsa, intelligenza tattica e molto carattere hanno contraddistinto la superlativa prova di questo ragazzo anno 90. 

Partita emozionante con una Giffonese che ha sempre tenuto il pallino del gioco in tutti i 90 minuti non concedendo mai  niente agli avversari che non hanno mai impensierito la porta difesa dall’attento Pisapia. Al 18 del secondo tempo punizione calciata dal vulcanico difensore Ferrara, il portiere non trattiene la palla, sulla quale si avventa come un falco l’attaccante Gilberto Vaccaro al suo 4 centro stagionale, che regala la vittoria al team del duo Marenghi-Novaco.

Esultanza davvero da brividi di tutta la squadra che si stringe intorno all ‘allenatore e festeggia sotto una tribuna sempre piu numerosa al Troisi.

Soddisfazione da parte del duo Marenghi-Novaco : Vittoria fondamentale per il prosieguo del campionato, questi ragazzi hanno confermato ancora una volta di essere un gruppo unito e consapevole che solo attraverso il lavoro si potranno ottenere dei traguardi importanti. Abbiamo giocato con il cuore dimostrando ancora una volta che la classifica non va assolutamente guardata. Meritavamo di segnare qualche goal in piu’ ma va bene cosi, i ragazzi hanno dimostrato di saper lottare e di gestire al meglio la partita. Non  abbiamo capito  l’espulsione di Mister di Feo che secondo noi è l’allenatore piu’ corretto di tutta la categoria, andare ad esultare con la propria squadra non è  un comportamento anti sportivo, poi in campo sono gli arbitri che decidono, ma anche questo fa parte del calcio.

Simpatico siparietto al 20 del Secondo tempo con l’espulsione di Mister di FEO( il guardalinee ha segnalato all’arbitro l’esultanza secondo lui troppo vivace definendola scorretta )con la panchina affidata al Team Manager Enzo Musto

In tanti anni di calcio è la prima volta che mi capita una cosa del genere, ed ora posso capire la tensione alla quale sono sottoposti tutti gli allenatori dalla serie A ai dilettanti. Devo ringraziare il nostro veterano Giovanni Malfeo ed il DG Saviello che dall’alto della sua esperienza calcistica mi ha consigliato i cambi giusti da effettuare durante i restanti 25 minuti. Ma i veri protagonisti della vittoria sono stati loro questi magnifici ragazzi che hanno dovuto sopportarmi anche in veste di Mister. Come dice spesso il nostro DG Saviello dobbiamo restare umili e con i piedi per terra perche la strada è lunga e le soddisfazioni le raccoglieremo strada facendo.

Da segnalare la prima convocazione di Vincenzo FORTE classe 90, cresciuto nelle giovanili della cavese, esperto portiere ex REAL nocera, che ha sempre militato in promozione, vincendo anche due campionati. Imprenditore nel campo della ristorazione ,Giffonese doc : Sono davvero orgoglioso di indossare la maglia di questa gloriosa società, ringrazio il DG Saviello per questa grande opportunità che mi sta offrendo; ho trovato un gruppo unito, e sono molto fiducioso per il prosieguo del campionato,

Intanto la GIFFONESE sabato prossimo incontrerà l’ EVOLI.