Salerno: Camera Commercio al Travel Trade Italy di Rimini

La Camera di Commercio di Salerno sarà presente al Travel Trade Italy, in calendario a Rimini dal 17 al 19 ottobre 2013  con un proprio stand appositamente allestito per ospitare una collettiva di 12 operatori salernitani. TTI workshop è un importante appuntamento dedicato alla promozione del prodotto turistico italiano sui mercati internazionali. L’offerta, rappresentata da oltre 1.000 espositori pubblici e privati, incontra la domanda costituita da oltre 600 buyer provenienti da circa 60 Paesi del Mondo. L’edizione 2013 si caratterizza per la presenza di aree tematiche dedicate al Wine & Food, Spa& Wellness e Turismo Culturale. Ulteriore opportunità di business è rappresentata dall’iniziativa MEET & MATCH che, nella mattinata del 17 ottobre, primo giorno di apertura del TTI, darà la possibilità alle imprese salernitane presenti di incontrare, nel padiglione riservato del quartiere fieristico di Rimini, i Vip  Buyers presenti. Un momento di speed contacts, che anticipa il workshop del pomeriggio e dei due giorni successivi e che servirà a pianificare gli ultimi appuntamenti liberi o per avviare nuovi contatti. Al fine di mettere in campo azioni dirette alla valorizzazione del territorio e alla promozione dei prodotti tipici campani, l’Ente camerale, in partnership conla Coldiretti Salerno, ha messo a punto il progetto denominato “Sapori e Saperi della provincia di Salerno” nel cui ambito è previsto l’allestimento di uno spazio specifico di 12 mq. ricavato nell’ambito dell’area tematica Wine & Food dove sarà possibile degustare prodotti tipici del territorio.

Imprese salernitane presenti

Ora Resort Marcaneto Palace Hotel Hotel Saline Palinuro Acampora Hotels S.r.l.
Consorzio del SistemaTuristico Termale Sele – Tanagro Albergo Margherita
Ma.Ra. Touring Point Incoming Amalfi Coast Residence Oliveto a Mare
Fadi Incoming Service Costa Diva Tour di Grand Tour D.M.O.
Cabincharter.it di On Boat Service Villaggio Turistico Elea
Hotel Centro Congressi San Luca Badia Santa Pigna

“Procede, con maggiore enfasi, la strategia perseguita da tempo dalla Camera di Commercio di Salerno – dichiara il presidente Guido Arzano – tesa a perseguire il massimo dell’integrazione possibile tra le eccellenze presenti in provincia nell’agroalimentare, dell’enogastronomia e del turismo: settori dalle grosse potenzialità, suscettibili di ulteriore espansione che, attraverso azioni sinergiche, possono contribuire al rilancio dell’intera economia del nostro territorio”.