Eboli: colonia estiva “Fili d’Erba”

Inizia martedi’ 27  agosto la colonia estiva organizzata dalla Cooperativa  Sociale “Fili D’erba”  in convenzione con il PIANO SOCIALE DI ZONA AMBITO S3 ex S5 – Comune di Eboli capofila e rivolta a persone con disabilita’. Saranno coinvolti per le intere giornate n. 38 disabili appartenenti ai comuni di: Eboli, Altavilla Silentina, Campagna, Contursi Terme, Postiglione e Sicignano degli Alburni che con il supporto di operatori specializzati della Cooperativa sociale  “FILI D’ERBA” in partenariato con la Cooperativa  Sociale “ANCHE NOI” fino a VENERDI’ 6 settembre  trascorreranno 9 giorni in montagna  presso oasi naturalistiche site nei Comuni di Sicignano e Postiglione, strutture idonee e  senza barriere architettoniche.  Seguirà alla colonia montana la colonia marina, la quale si svolgerà  nei  giorni 9, 10 e 11 settembre, presso il parco acquatico “Aquafarm” loc. Spineta di Battipaglia, e successivamente i disabili  saranno ospitati presso “Hotel Sabbie d’oro” dove trascorreranno 5 giorni fino al 18 settembre. L’iniziativa si concluderà  il 20 settembre con un a festa di fine colonia presso il Centro polivalente “Insieme verso il futuro” Puglietta- Campagna.

Tutte le attività sono  gratuite,  poiché l’Ufficio di  Piano  dell’ Ambito S3 ex  S5 ha programmato tale servizio nella Prima  Annualità del Piano Sociale Regionale ritenendola un importante opportunità di socializzazione ed aggregazione di persone disabili e non. Le attività avranno inizio alle ore 8.00,con  l’accoglienza presso le strutture, a cui  seguirà  il pranzo e la merenda,  termineranno alle ore 16.30 circa, per  il trasporto saranno utilizzati  n. 2 bus (di cui uno per i disabili motori).

 L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’ Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Eboli capofila, Annarita Bruno, e dal Dirigente dell’Ufficio di Piano,  Gerardo Cardillo, nonché da tutti i Sindaci dei Comuni dell’Ambito S3 ex S5 (MARTINO  MELCHIONDA di EBOLI, ANTONIO   MARRA  di  ALTAVILLA SILENTINA,   ROBERTO MONACO  di  CAMPAGNA, GRAZIANO  LARDO  di  CONTURSI TERME, ITALO LULLO   di  OLIVETO CITRA, PIETRO  PELLEGRINO  di  POSTIGLIONE, FRANCO  MENNELLA  di  SERRE, ALFONSO  AMATO di  SICIGNANO DEGLI ALBURNI).