Salerno:Tradizione Futuro, in memoria di Paolo Borsellino

Venerdì 19 Luglio 2013 alle ore 16:30 partirà un corteo dal Trincerone (lato via dei Principati) per concludersi con solenne raccoglimento alle 16.58 presso la piazza intitolata a Falcone e Borsellino (trincerone ferroviario, lato via Nizza). Anche quest’anno, a 21 anni dalla brutale esecuzione del magistrato, l’associazione Tradizione Futuro ha voluto fortemente organizzare il raduno che confluirà nel corteo cittadino e terminerà con la veglia notturna a cui è invitata a partecipare tutta la cittadinanza. “La nostra battaglia in favore della legalità è un fattore che ci caratterizza da sempre, -dichiara il responsabile Riccardo D’Arco- Bisogna dare ai giovani quell’esempio di giustizia e senso dello Stato da troppo tempo tralasciato e infangato”. “L’associazione vuole testimoniare –continua D’Arco– e rafforzare il ricordo di un uomo che si è distinto per impegno, passione, abnegazione, rispetto delle Istituzioni, affermazione dei valori di legalità, nell’esercizio delle proprie funzioni”.“Nel ventunesimo anniversario della barbara strage mafiosa,- queste ancora le dichiarazioni di D’Arco – è fondamentale, anche a Salerno imprimere nella coscienza civile comune la necessità di proseguire la lotta ad ogni forma d’azione e di cultura mafiosa. Borsellino, infatti, ha rappresentato in un momento drammatico della storia della nostra Nazione, una fiaccola nel buio della corruzione e del dilagare del fenomeno mafioso.” Appuntamento quindi venerdì 19 Luglio alle 16:30 per testimoniare la propria scelta di campo, oggi più che mai, netta e coraggiosa a favore della giustizia e di coloro i quali per amore della stessa e della comunità hanno perso finanche la propria vita.

Un pensiero su “Salerno:Tradizione Futuro, in memoria di Paolo Borsellino

  1. BLA…!!!!!!!!!!-Bla……!!!!!!- bla….!!!
    Quante chiacchiere…..e solo chiacchiericcio.
    Poca coerenza, o nessuna coerenza???
    Ancora una occasione per sfruttare il “sangue” versato da un vero servitore della Patria.
    Chi siete?
    Forse voi non sostenete ed appoggiate una parlamentare amico e mi fermo…. di persone inquisite ed incarcerate per malaffare in quel dell’area Nocera/Pagani?
    Sostenete una giunta che non ha saputo fare pulizia al suo interno ed ha visto numerosi suoi uomini inquisiti dalla quella stessa magistratura che combatte l’anti stato e le mafie locali?
    Lasciatelo “riposare in pace.
    Non fatelo contorcere nella bara.
    onore!- Onore!!- ONORE!!!…… a Paolo Borsellino.
    in bocca al lupo

I commenti sono chiusi.