Pellezzano: festa delle 13 fate al Parco Urbano Irno

E’ indetta la Conferenza Stampa di presentazione dell’evento culturale “Festa delle 13 Fate” il giorno 18 giugno 2013 alle ore 18 presso gli spazi del Punto Einaudi a Salerno, in Piazzetta Barracano. Il Festival, giunto alla quarta edizione, è prodotto dall’Associazione Culturale Agape in collaborazione con l’Associazione Roberto Manzo Onlus, e dal parco Urbano dell’Irno, con il Patrocinio del Comune di Pellezzano e della Protezione Civile Santa Maria delle Grazie di Pellezzano.  Durante l’incontro gli organizzatori illustreranno a Giornalisti e curiosi il programma delle attività e gli artisti ospiti dell’evento che avrà luogo il giorno 21 giugno 2013 a partire dalle ore 21.30, al Parco Urbano dell’Irno a Pellezzano, Salerno. La direzione artistica è affidata  alla grande esperienza  di Marilena Gragnaniello, mentre Geltrude Barba si occuperà del settore Teatro. Il Magico mondo delle Fate, luminoso e scintillante, aprirà, appunto, le sue porte il 21 giugno, giorno del Solstizio d’Estate per regalare a tutti una notte di magia e di divertimento. Ma, soprattutto, per regalare un sorriso a chi soffre. La IV edizione della Festa delle Fate è all’insegna della solidarietà: Folletti e Fatine lavoreranno silenziosamente per donare la speranza a quanti sono malati, ed  il ricavato sarà devoluto all’Associazione Roberto Manzo Onlus presso Unità Oncoematologia dell’ospedale di Pagani Andrea Tortora. Il portone del mondo incantato, il Parco Urbano dell’Irno, aprirà i battenti alle 21.30 per catapultare i partecipanti in un’atmosfera surreale fatta di musica, giocolieri ed artisti impegnati in una grande narrazione della natura: una equipe fantasiosa che vi farà danzare tra i sentieri misteriosi del parco alla ricerca delle “13 Fate”.  Una notte di magia dove saranno l’Amore e la Natura le uniche protagoniste della serata. Tantissime le iniziative: musiche e danze Celtico-Francesi, canti, balli del centro e sud Italia, magie di fuoco e sorprese Fatate.

Ecco il programma:                                                                                       

 I ” TreQuarti” in:  Musiche e Danze celtico – francesi – Balfolk                                             

La Compagnia d’Arte ” A Tambur Battente” di Cosimo Alberti in:  Canti, Balli del Centro e Sud Italia .

La Compagnia Teatrale ” E’ Vient e Terra” in: Briganti! Banditi o Patrioti?  (spettacolo che si svolgerà sull’isola che non c’è).

Il “Duo Dans le Vent” in:  Viaggio Musicale nella World Music .

Carla Errichiello in: “Magie di Fuoco” …..e sorprese Fatate…

Mercatino dell’Artigianato

 “Chi almeno una volta nella sua vita non si è lasciato andare con la fantasia e ha immaginato luoghi incantati dove l’irreale diventa realtà?           Questo spirito, assieme al desiderio di riavvicinarci al mondo della natura e alle sue vere essenze, mi ha spinto, quattro anni fa, a pensare a questa festa. Con il tempo e grazie all’aiuto di tanti amici, quella che era una semplice fantasia sta diventando una manifestazione che ogni anno catalizza l’attenzione di tante persone che aiutano questa mia idea a crescere”, commenta Federico Concas, Presidente dell’Associazione culturale Agape. E ancora: “Quella del 21 Giugno vuole essere una nottata di Sogni e Magia alla ricerca delle “13 fate” che sono ovunque: lontane all’orizzonte ma anche negli stupendi boschi del Parco Urbano dell’Irno, pronte ad avvicinarsi e rendersi visibili soltanto a chi si avvicina loro con un spirito sensibile”.