Salerno: Campagnuolo lancia decalogo “Buon Candidato”

Fulvio Campagnuolo, Candidato al Senato in Campania nella Lista “Fratelli d’Italia – Centro Destra Nazionale”, ha stilato un suo personalissimo decalogo che, visti i positivi riscontri suscitati in Terra di Lavoro dalla sua candidatura, sta seguendo quotidianamente nel corso di questa importante campagna elettorale. Dieci punti incentrati sull’etica, la morale e sul rispetto degli elettori e del territorio di riferimento, fondati su alcuni principi e comportamenti che dovrebbero ispirare l’azione di chiunque vada a ricoprire una carica elettiva, fermo restando il programma proprio o del partito o della coalizione a cui appartiene.“Non essendo un politico di mestiere – dichiara Fulvio Campagnuolo, Candidato al Senato in Campania nella Lista “Fratelli d’Italia – Centro Destra Nazionale”ma espressione della società civile, ho deciso di improntare la mia campagna elettorale sull’etica e sul rispetto delle persone e delle mia comunità. Da cittadino e da professionista conosco  benissimo quali sono i fattori che hanno allontanato sempre più l’elettorato dalla politica. Io, nel mio piccolo, ho cercato di neutralizzarli adottando per la campagna elettorale questo utilissimo decalogo, fatto di regole semplici che, a dire il vero, hanno sempre scandito il mio percorso umano e professionale. E’ giunto il momento di cambiare rotta, perché è assurdo pensare che ciò che nell’educazione è visto come un difetto o “disvalore” in politica sia diventato pregio e valore. Le ragioni di questo decalogo – conclude Fulvio Campagnuolo – sono da ricercare nell’opportunità di segnalare al mondo della politica e delle istituzioni l’indispensabilità di un metodo nuovo ed evitare che  la barriera della dignità e della coerenza si fossilizzi dove una volta esisteva solo la vergogna”. Queste le 10 regole che stanno scandendo il cammino elettorale di Fulvio Campagnuolo:

  1. Illustrare sempre le ragioni della propria candidatura e quale sarà il terreno del proprio impegno istituzionale, quali interessi collettivi e/ di gruppi si intende rappresentare e difendere in via prioritaria.
  2. Impegnarsi a condurre una campagna elettorale corretta nei confronti degli altri candidati e incentrata sulla presentazione del proprio programma in modo particolareggiato indicando oltre alle finalità gli strumenti operativi.
  3. Ispirare la propria attività politica a sostegno della vita e della dignità della persona con particolare attenzione alle esigenze delle famiglie, degli anziani, delle donne, dell’infanzia, anche in condizioni disagiate.
  4. Sollecitare la partecipazione democratica dei cittadini.
  5. Impegnarsi  a rendere pubblici nel corso del  mandato le proprie presenze, le principali attività svolte e un elenco delle tematiche sulle quali si è svolta un’azione politica significativa.
  6. Promuovere con particolare attenzione politiche riguardanti il lavoro, attivandosi in modo da elevare la qualità e l’efficacia degli interventi in materia di: prevenzione degli infortuni sul lavoro, inclusione socio-economica dei lavoratori svantaggiati, contrasto al lavoro nero e irregolare, formazione professionale degli inoccupati, dei disoccupati e dei lavoratori, fornendo annualmente un elenco delle azioni promosse in tal senso.
  7. Promuovere comportamenti politicamente ed eticamente corretti ispirati a principi di legalità e trasparenza.
  8. Impegnarsi a sostenere la formazione culturale e la ricerca scientifica;
  9. Sostenere il rispetto dell’ambiente.
  10. Amare il proprio territorio e i cittadini come se stessi.