Salerno: 8^ Ediz. Concorso Internazionale “Natale ieri ed oggi”

Bandita l’VIII Ediz. Concorso Internazionale “Natale, ieri ed oggi”   (Importanza e significato storico, socio-culturale, religioso del Natale, dalle sue origini ad oggi),  Poesia e Arte Contemporanea” (Pittura, Scultura, Ceramica, Artigianato Artistico, Presepi). (Le iscrizioni sono gratuite solo per gli studenti della Scuola Media Statale di I e II Grado). Tutti i “Lavori” dovranno pervenire entro il 19 dicembre

1) Le opere dei partecipanti  dal 22 al 27 Dic.– potranno far parte, gratuitamente, di un’ interessante

     Mostra Collettiva di Arte  (a tema libero o con i lavori del concorso) che sarà inaugurata presso il nuovo Salone delle Culture, alle ore 10.30, dal  Sindaco di S. Cipriano Picentino, Dott. Gennaro Aievoli.

2) Per quanto riguarda, invece, la Cerimonia di Premiazione per il Concorso di Natale 2012  si fa presente che si svolgerà il giorno 28  Dicembre 2012 (venerdì), ore 16.45, presso la “Sala Musica – Centro Sociale, in Via Cantarella, Salerno  (uscita Tangenziale – Pastena), dove si svolgerà successivamente anche il Concerto di Capodanno che si completerà con un brindisi augurale per l’anno 2013.

3)  Nell’Atrio della Sala Musica sarà allestita anche una Mostra Collettiva (Arte Presepiale) con tutti i lavori  dei partecipanti.  I Fondi raccolti con le quote di partecipazione (solo Categoria Senior), saranno devoluti in favore del Progetto di Solidarietà nel Congo  (Africa), per ampliare con altre Tre Aule la  Scuola Primaria “Alfonso Grassi”, fondata il 28 giugno 2012 ad Ibamba (Congo /Africa).