Salerno: poeti e pittori sul calendario curato da Varriale

Rita Occidente Lupo

Un gradito omaggio anche quest’anno, che ringrazio di cuore per la premura e la stima, del nostro affezionato amico lettore Alfredo Varriale. Poesie, massime ed opere pittoriche in un calendario che si tinge d’entusiasmo. A chiusura di un anno, che si spegne tra mille interrogativi sulle profezie Maya: pennellate d’entusiasmo, a caccia di rivoli gioiosi per affrontare il futuro. Il Calendario, che sostituisce il N.23 della collana di “Poeti e Pittori del terzo millennio” diretto appunto da Alfredo Varriale, enuclea mensilmente diverse firme prestigiose nel campo artistico, tra disparati soggetti. Interessante l’angolo della riflessione, a pie’ delle singole opere, come massima mensile. Tra versi di pace, rime essenziali, lacerti di memorie, nel crogiuolo contemporaneo. Al curatore non può non andare uno speciale placet per esser riuscito, ancora una volta, a saper dipingere l’ordinario, con quelle pennellate d’emotiva straordinarietà, che spesso restano latenti in quanti non hanno la forza di gridarle!

Un pensiero su “Salerno: poeti e pittori sul calendario curato da Varriale

  1. Rngrazio di vero cuore la nostra cara e nobile direttrice dottoressa Rita Occidente Lupo per aver voluto, ancora una volta, occuparsi dela mia modesta persona, citando ,con parole accarezzevole scaturite dal suo cuore, il mio piccolo calendario Artistico e poetico che ogni anno compongo a tavolino per esprimere il mio sentito calore umano a tantissimi amici di “Poeti e Pittori del terzo millennio sparsi in Italia ed anche all’estero.
    Grazie ancora, gentile Direttrice, mentre auguro a Lei e gentile famiglia una immensità di gioia per Natale ed un augurio di buon prosieguo letterario per il prossimonuovo anno.
    Ne approfitto per inviare i medesimi auguri a tutto lo staff di “Dentro Salerno” e a quanti amano scrivere e seguire tale illustre e competente giornale. BUON NATALE!!!
    Alfredo Varriale

I commenti sono chiusi.