Cava de’ Tirreni: servizio refezione scolastica 2012/2013

 Il servizio di refezione scolastica entrerà in funzione il 9 ottobre 2012. A renderlo noto è l’assessore alla Pubblica Istruzione, Assia Landi. La Commissione Mensa è costituita dai genitori di utenti del servizio di refezione scolastica (in numero di due per ciascun plesso scolastico) e da un rappresentante dei docenti per plesso scolastico. La Commissione Mensa esercita, nell’interesse dell’utenza, un ruolo di collegamento tra utenti e soggetto titolare del servizio; consultazione per quanto riguarda il menù scolastico, le modalità di erogazione del servizio e il capitolato d’appalto; valutazione e monitoraggio della qualità del servizio, attraverso appositi strumenti di valutazione, il rispetto del capitolato, l’accettabilità del pasto.  Per quanto riguarda la richiesta di pasti speciali, la predisposizione di diete speciali deve avvenire dietro richiesta documentata del medico curante (con relativa realizzazione di menu personalizzato) e presentata alla Direzione didattica o all’Istituto.