«Ciak, si…gita», ad Agropoli iniziativa di marketing turistico

 “Ciak, si…gita”, gli studenti in visita ad Agropoli realizzeranno uno spot per promuovere la città e le sue bellezze. E’ l’iniziativa sostenuta dall’amministrazione comunale agropolese, guidata dal sindaco Franco Alfieri, e promossa dalla società Promomed. Gli obiettivi dell’iniziativa di marketing turistico sono: la realizzazione di un concorso nazionale dedicato alle scuole che prevede come focus la produzione di spot girati ad Agropoli su tematiche sociali; caratterizzare Agropoli come città che annualmente ospita l’evento “Agropoli Spot Festival”; valorizzare, in tale ambito, il patrimonio artistico e culturale della città, da far conoscere soprattutto alle nuove generazioni; incrementare i flussi turistici legati al turismo scolastico e di conseguenza di tutto il settore.«Abbiamo accolto con favore e deciso di affiancare l’idea di Promomed – afferma il sindaco Franco Alfieri – perché in questo modo riusciamo a promuovere doppiamente la nostra città, sia incentivando attraverso il concorso l’arrivo di scolaresche che potranno apprezzare e vivere in modo originale le bellezze storiche ed artistiche dei nostri stupendi luoghi, sia perché gli spot realizzati arriveranno nelle scuole di tutta Italia, con un ritorno pubblicitario positivo per il territorio».«L’iniziativa – spiegano i responsabili di Promomed – è intesa ad intercettare la domanda di centinaia di studenti che ad Agropoli avranno l’opportunità di vivere un’esperienza unica, diventando attori per un giorno. La particolarità delle attività svolte, unita alla bellezza delle locations utilizzate, stimolerà il passaparola tra insegnanti, amici e genitori al rientro delle scolaresche presso i luoghi di provenienza».