Caserta: Gust’arte prossimo weekend al Borgo tra cucina e cultura

Dopo la pausa ferragostana riprende la rassegna Gust’Arte al Borgo, organizzata, a Casertavecchia, dall’Associazione Favole Seriche e dalla Proloco CasertaAntica. Dal 24 al 26 Agosto per le stradine del borgo antico sarà possibile partecipare alla Cena Sotto Le Stelle ad un prezzo di 18 € con visita guidata inclusa, ascoltare musica popolare, assistere a spettacoli  teatrali e rievocazioni itineranti. Venerdì 24 Agosto

Dalle 19,30 “Cena Sotto le Stelle”, con musica itinerante nelle strade del Borgo a cura del gruppo “Taranterre”. Visite Guidate nel Borgo, con guida in Costume Storico, alle ore 20 e 21,15 con ritrovo in zona S. Rocco.

Sabato 25 Agosto

Mercatino dalle ore 17.00 alle ore 24.00- Visite guidate nel Borgo, con guida in Costume Storico, alle ore 20 e 21,15 con ritrovo in zona S.Rocco. La serata, dalle 20 in poi, sarà dedicata musica popolare, con musicisti itineranti.

Domenica 26 Agosto

Mercatino dalle ore 11.00 alle ore 24.00- Visite guidate nel Borgo, con guida in Costume Storico , alle ore 20.00 e 21,15 con ritrovo in zona S.Rocco. Dalle ore 19,30 “Settecento” – Rievocazione storica itinerante. IBorghi di Casertavecchia saranno ripensati e rivissuti secondo gli usi e costumi del ‘700 borbonico, attraverso una serie di “tableau vivant” e musica popolare. La manifestazione, che si avvale del patrocinio del Comune di Caserta e dell’Ente Provinciale per il Turismo, è sostenuta esclusivamente con fondi privati e con l’impegno dell’associazionismo e dei ristoratori coinvolti.