Fisciano: Lancusi, chiusura ambulatorio veterinario GO.VI per condizioni igieniche

Dopo le continue proteste da parte dei cittadini residenti alla Via del Centenario e soprattutto degli abitanti del Condominio Pal. CARPE, il Sindaco del Comune di Fisciano Avv. Tommaso Amabile con l’ordinanza n.35, vista la richiesta di provvedimenti amministrativi del 2 luglio scorso, inviata al Comando Carabinieri per la Tutela della Salute N.A.S. di Salerno, sopralluogo effettuato congiuntamente con l’Unità Operativa di Prevenzione Collettiva e con l’Unità Operativa dei Veterinari dell’A.S.L. SA/2 – Distretto Sanitario n.99 di Mercato S. Severino, ha emesso ordinanza di chiusura AD HORAS dell’attività di ambulatorio veterinario GO.VI del Dottor Gianfranco GORGA, sito alla Frazione Lancusi alla via del Centenario 114-116. L’ordinanza è stata emessa per il venir meno delle condizioni igienico sanitarie prescritte. Inoltre è stato appurato che i locali ove si esercitava l’attività ambulatoriale sono privi del certificato di agibilità, così come comunicato dal competente ufficio tecnico con nota prot. 11438 del 12 luglio 2012. Pertanto al fine di garantire il rispetto delle condizioni igienico – sanitarie fortemente compromesse, con possibili conseguenze pericolose per la salute pubblica, ed in particolare per i condomini del fabbricato di via del Centenario che ospita la struttura in questione, già firmatari di molteplici esposti, la chiusura immediata dell’attività di ambulatorio veterinario e la revoca definitiva dell’autorizzazione del 26.3.2003, prot. SUAP n.377 in quanto  i locali oggetto dell’attività sono privi del certificato di agibilità ed igienico sanitario così come previsto dall’art. 9 della Delibera della Regione Campania la n.459 del 19.4.2006 e dell’art. 83 del vigente RUEC. Ancora una volta trionfa l’onestà dei cittadini!!

4 pensieri su “Fisciano: Lancusi, chiusura ambulatorio veterinario GO.VI per condizioni igieniche

  1. IL DOTT. GORGA è TRA I MIGLIORI VETERINARI IN ITALIA! SERIO! ONESTO E AMA VERAMENTE GLI ANIMALI!
    VOGLIO RIVOLGERE UNA DOMANDA AL SIGNOR SINDACO.. COME MAI VIENE CHIUSO UN LOCALE SENZA AGIBILITà E POI GLI APPARTAMENTI AL PIANO SUPERIORE HANNO LO STESSO PROBLEMA E LA GENTE CI VIVE SENZA PROBLEMI??? DUE PESI E DUE MISURE??
    COME MAI NON VENGONO SEQUESTRATE LE TANTE CASE ABUSIVE CHE SORGONO SUL TERRITORIO? MA QUALE ONESTà TRIONFA??

  2. Il dottor Gorga raccoglie CON AMORE randagini… li cura, li ama, offre loro un riparo e un pasto. Nessuno viene escluso, nessuno viene più abbandonato. L’ “onestà” lui ce l’ha nel cuore; VOI di quale “onestà” state parlando?

  3. Per il dottor Gorga gli animali vengono prima degli uomini,ho visto la cura,l’amore,la dedizione che dedica al suo lavoro.Lavoro che intende come una missione,forse il suo sbaglio è stato questo :avere accolto animali di ogni specie,avergli dato una speranza,aver soccorso animali abbandonati o feriti(spesso gratuitamente),aver curato esseri umani che molti avrebbero lasciato morire.Questo modo di essere indica una grande civiltà.E’ una società civile quella che non si occupa degli animali?E’segno di civiltà non avere sul suolo dei vari comuni d’Italia un servizio di pronto soccorso veterinario così come stabilito dalla legge?
    IL dottor Gorga ha una sola colpa non aver volto il suo sguardo altrove come fanno in tanti quando ha visto un animale in difficoltà.
    Chiunque possiede un animale domestico che è stato soccorso a qualsiasi ora del giorno e della notte,di sabato,di domenica,a Natale o a Pasqua,chiunque conosce l’importanza e l’amore incondizionato che solo un animale sa dare non può che dolersi di questa chiusura. Grazie Dottor Gorga per la sua disponibilità e la sua civiltà immensa.

  4. Il dott gorga è tra i migliori veterinari che abbia mai conosciuto sia come professionalità che come umanità e amore per gli animali.
    chi ha fatto chiudere la struttura ha tolto molto a tutti noi.

I commenti sono chiusi.