Salerno: Province, Cirielli “Nuova Regione con Avellino, Benevento, Caserta e Salerno”

«Ora più che mai si rende necessario rilanciare la richiesta di istituire una nuova Regione, accorpando le Province di Avellino, Benevento, Caserta e Salerno». Lo dichiara il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli. «Il decreto sulla revisione della spesa – continua – che comporta l’abolizione delle Province di Avellino, Benevento e Caserta, rappresenta un’irripetibile occasione per rivedere l’intero assetto istituzionale e territoriale della Regione Campania, a costi invariati».«Le quattro Province, peraltro, nella loro storia sono state già unite amministrativamente per un periodo assai superiore a quello dell’attuale Regione Campania». «In questa ottica – conclude Cirielli – chiederò un incontro con i presidenti delle tre Province interessate, con l’obiettivo di un’azione comune, formulando la proposta di creare una nuova Regione, da negoziare con il Governo».

4 pensieri su “Salerno: Province, Cirielli “Nuova Regione con Avellino, Benevento, Caserta e Salerno”

  1. ma quale bravo………..
    è il solito opportunista che ha fiutato “l’osso” buono.
    Napoli è giusto che venga considerata “città Matropolitana”.
    Avellino,Benevento, e Salerno e non Caserta siano una regione a parte.
    Storicamente già esisteva, non è stato il “capitano” ad inventarla.
    in bocca al lupo

  2. La provincia di Caserta, o una parte di essa, dovrebbe servire ad allargare la Città Metropolitana di Napoli, che si trova in un territorio troppo risicato, con una popolazione dai numeri esagerati.
    Non capisco il discorso di Cirielli: tutto quello che avanza è già la regione Campania, non c’è necessità di creare una nuova regione.

I commenti sono chiusi.