Salerno: comitato San Francesco “Adotta un’aiuola”

“Adotta un’aiuola” si terra’ il 17 giugno 2012 in piazza San Francesco dalle ore 8.30 alle 13.30, dove sara’ presente la Coldiretti con i prodotti di campagna amica a km zero, il comitato di quartiere e dove i residenti metteranno, aiutati dai vivaisti della Coldiretti, a dimora fiori e piantine e le adotteranno. Avranno a disposizione attrezzi da giardinaggio, grembiuli e cappellini. I vivaisti oltre che donare le piante terranno anche delle lezioni di giardinaggio a chi si cimenterà tutte le prime domeniche di ogni mese a venire.

   

 

2 pensieri su “Salerno: comitato San Francesco “Adotta un’aiuola”

  1. Cara Direttrice,
    è un’ottima iniziativa.
    Ritengo, però, che queste Associazioni che quando vogliono possono e sanno anche come contare in questa città abbiano anche maggior coraggio nel difendere primo di tutto il verde che già c’è contro le scelte scellerate delle Amm.ni comunali e il vandalismo e la strafottenza di certi privati cittadini.
    E non mi pare che sulla questione dei platani secolari fatti buttare giù dall’Amm.ne comunale di Salerno per far posto al Crescent queste Associuazioni si fossero pronunciate.
    Il verde pubblico e gli alberi tipici e secolare appartengono a tutta la comunità e la cittadinanza ha il diritto di pretendere che vengano preservare. Noi tutti – e le stesse Associazioni citate – dobbiamo contribuire ad aiutare i cittadini nel difendere questo diritto.
    Altrimenti trattasi come sempre solo di iniziative per farsi pubblicità
    …magari racimolando – come è abitudine ormai consolidata in questa città! – qualche contributo pubblico da parte di qualche E.L. o della Camera di commercio di Salerno che pure in questa crisi non sappiamo mai come elargisce i suoi contributi.
    L’iniziativa di oggi per me è utile non solo come atto di sensibilizzazione, ma è anche un ulteriore passo per aiutare bambini,loro famiglie e la cittadinanza intorno a riacuisire quel senso di appartenenza al quartiere della quale c’è sempre bisogno per acquisire il diritto ad una migliore vivibilità.

    Cordialmente,

    Onofrio Infantile

    Dom. 17 giugno 2016

  2. Gentile e Nobole direttrice Dr Rita Occidente Lupo, che vi siano associazioni per la salvaguardia del verde e della sua ottima tenuta, fa sempre onore a chi le organizza, ovviamente, senza alcuno scopo lucrativo.L’iniziativa, infatti, scuote l’anima deigl’innamorati di questo bel sito chiamato Salerno. Ben vengano, quindi ,gli innamorati della nostra città, capaci di mantenere la nostra Salerno fiorita e pulita. A questo punto vorrei suggerire a tali ottime associazioni di interessarsi anche di quella sorte di “cafoni” che inbrattano ogni angolo e marciappiede della citta con schifosi escrementi dei loro fidi, anzi, per il bene della cittadinanza e degli stessi venditori ambulanti in via Piave, occorrerebbe un controllo severissimo contro chi porta a seminare
    le cacche dei propri cani. Certamente, è questione di civiltà, ma trattandosi di tante persone incivili che non conoscono le più elementari regole del buon vivere, sarebbe il caso che il Comune facesse rispettare la legge vigente che, in collaborazione delle stesse nobili associazioni individuassero e multassere pesantemente a chi si crede di essere il padrone della città , sporcandola ed offendendola continuatamente. Voglio bene gli animali, ma non amo quei loro padroni che offendono i cittadini e la città. Cordialità

I commenti sono chiusi.