Nocera Inferiore: restaurato quadro chiesa S. Maria Monte Casolla

Giulio Caso

Martedì  29 maggio 2012, alle ore 19 , presso la congrega S. Maria a Monte di Casolla, ci sarà la presentazione del dipinto su tavola  Madonna col Bambino e i SS. Lorenzo e Stefano “ dipinto su tavola del cinquecento restaurato a cura della ditta  Flora Pellegrino. Interventi di S. Ecc. Mons. Giuseppe Giudice – Vescovo della diocesi Nocera-Sarno;  del Sindaco di Nocera Inferiore;  della dott.ssa Maura Picciau – Sovrintendente per i beni storici, artistici ed etnoantropologici. Con i saluti di Don Rosario Villani – Parroco di Casolla. Relazione a cura del dott. Antonio Braca – Storico dell’arte della Sovrintendenza SBSAE – Sa. Coordina l’evento Gennaro Pepe – Priore della Congrega. Partecipazione con rappresentanza del Caffè Letterario Nocerino ed altre associazioni benemerite sul territorio.

                                                                                                   

 

2 pensieri su “Nocera Inferiore: restaurato quadro chiesa S. Maria Monte Casolla

  1. Signor Caso, mi sbaglio o questo dipinto era visibile in questa chiesa fino a pochi anni fa? Se è quello che ricordo io nel 2008 era ancora esposto. Bella notizia, la tutela dei beni artistici è importante.

  2. Si! Mi dicono che la lunga opera di restauro ha restituito una visione nitida dell’opera; da vedere, se non damani 29, anche in un altro giorno.

I commenti sono chiusi.