Attenti agli Ufo!

 di Rita Occidente Lupo

Ufo in giro?  Di tanto in tanto ricompaiono, poi si disperdono nel cielo o si ritrovano in posti diversi, avvistati da questo o quell’altro, a caccia di funghi, lumache…o semplicemente in giro per il mondo. Ma ci sono luoghi, che restano ammantati di leggenda e che rimandano un fascino particolare per avvistamenti sospetti, luci ad intermittenza, oggetti misteriosi non sempre ben identificati. In Piemonte, intorno ad alcuni monti, appellati sacri, storie di maghi e leggende giacchè secondo diversi esoteristi, il luogo grande catalizzatore di energie benefiche, in grado di amplificare le capacità extrasensoriali di ognuno di noi. Nei pressi del monte Musiné, avvistato una specie di cilindro d’incandescenti colori, con sagome addirittura fantascientifiche. Quanto di suggestione e quanto di veritiero, ancora da accertare. Sul posto, anche uno strano obelisco, sulla cui superficie alcune croci rappresentanti probabilmente cinque persone, un cerchio in alto a sinistra con un punto al centro e due semicerchi tagliati nella parte inferiore, simili a moderni dischi volanti.  Se per qualcuno, la suggestione la dice lunga, in tema di presenze extraterrestri e di altre forme di vita, esistenti nello spazio, per altri già complicato vivere tra gli umani, figurarsi tra gli spauracchi di altre presenze viventi. Fatto sta che ancora una volta, l’ignoto, l’extraterrestre, all’attenzione cronachistica, ammantato da quel fascino dell’ignoto, che ancora perdura!

2 pensieri su “Attenti agli Ufo!

  1. No, Cara e dentile dottoressa N.D. Rita occidente Lupo. mi dispiace immensamente di essere controcorrente o , quanto meno, in disaccordo con chi la pensa diversamente, ma Io non ci sto (Cosi come disse il Presidente Scalfari) in una delle tante prerogative politiche di alcuni anni fa).
    Stiamo però parlando della presenza o meno di UFO nell’abbiente atmosferica terrestre, ed è proprio per questo motivo ho la piena convinzione che non potrà mai esistere un invasione o un solo oggetto extraterrestre nella nostra atmosfera.
    Dico questo perchè, come si sa, la stella più vicina al nostro sole (che è anch’esso una stella) dista dal nostro sistema solare ben dieci anni luce. Allora come potrebbe raggiungerci un solo oggetto volante anche senza pilota viaggiare alla velocità della luce (che è inammissibile)? . Si potrebbe obiettare che altri presunti “superuomini” in tale stella abbia maggiori tecnologie della nostra, ma a parte il più minimo attrito che incendierebbe l’oggetto a quella velocità impensabile, con quale sofisticato motore potrebbe potrebbe fare ingresso nel la nostra atmosfera?.
    Anch’io, tanti anni fa , ( e lo raccontai appunto su questo splendido e autorevole giornale) parlai di un presunto ufo visto viagiare sul cielo di Nocera inferiore, (anche il nostro caro Dr Giulio Caso intrvenne su questo giornale per raccontarci le sue esperienze). In tal caso scrissi al console americano a napoli per raccontargli ciò che credevo di aver visto un UFO, ed ebbi risposta con ringraziamenti. Ma oggi , riflettendoci, la penso molto diversamente. Sicuramente, su questo argomento, difronte a tanti sarò in minoranza, e mi si perdona se la penso diversamente. Cordialità

  2. L’oggetto (probabilmente triangolare)osservato nel 1967 rimase fermo, ad alta quota, per tutto il pomeriggio e ben visibile da centinaia di migliaia di persone da Salerno a Nocera ed oltre; ero uno dei tanti, che però non hanno dimenticato.
    Il giorno dopo i giornali parlarono di pallone sonda, ma era una spiegazione improvvisata.
    Non credo ad esseri extraterrestri in visita dalle nostre parti. In questo concordo con l’ottimo Alfredo Varriale.

I commenti sono chiusi.