Anche in Campania un corso di Europrogettazione

Il nostro paese perde spesso l’opportunità di utilizzare al meglio importanti risorse come i Fondi Europei, per la mancanza di figure professionali in grado di individuare le strategie di utilizzo più adeguate per la realizzazione di progetti di crescita concreta. Ma le opportunità per specializzarsi in questo settore non mancano, come dimostrano i corsi in  europrogettazione organizzati dal Centro Formazione  Europea  eurotalenti. L’Unione Europea mette a disposizione delle regioni in ritardo di sviluppo dei Fondi notevoli e consistenti per realizzare quella Coesione sociale che è tra i fondamenti della Politica Europea. L’ Italia utilizza solo in parte queste immense risorse che vengono regolarmente dirottate ai Paesi più virtuosi. Sostanzialmente manca nel nostro Paese la figura dell’ Europrogettista che abbia le competenze per fare progetti Europei e possa  fornire la consulenza a Comuni ed Enti locali per l’avvio dei finanziamenti Europei. Serve la capacità di programmare ma anche le competenze tecniche e la conoscenza delle norme Europee. E’ questo il motivo per cui realizziamo a  Salerno il 29 marzo 2012  il corso in Europrogettazione  che  fornirà ai partecipanti le competenze di  europrogettista. Chi vuole utilizzare questa opportunità occupazionale e di sviluppo professionale  può iscriversi collegandosi al sito: www.Eurotalenti.it. E’ un’occasione unica per attivare questo ruolo molto richiesto dal mercato. Il corso è rivolto a professionisti, universitari, tecnici e consulenti, dirigenti di Enti pubblici e imprese private che vogliono utilizzare i fondi europei per lo sviluppo locale e imprenditoriale.

 

2 pensieri su “Anche in Campania un corso di Europrogettazione

  1. Mi sono iscritto perchè il corso offre l’opportunità di lavorare come consulenti per avviare progetti europei e partecipare ai bandi comunitari. E’ un’ottima occasione che si svolga a Salerno: costa meno che doverlo seguire in altre città. Vorrei aprire uno studio di consulenza europeo con chi si iscrive al corso così da avviare degli europrogetti.

  2. caro giovanni, ci vediamo al corso. Sono iscritto e mi auguro di poter avviare un comune percorso di consulenza e di lavori europei. Ho già dei progetti avviati e dei contatti con Amministrazioni Pubbliche e imprese per sviluppare una serie di progetti. Per le imprese c’è l’erasmus per giovani imprenditori che presenterò subito dopo il corso.

I commenti sono chiusi.