Mercato San Severino: incontro tra Romano e dirigenti postali

Una risposta concreta ai problemi di insufficienza operativa e logistica dell’ufficio postale del Capoluogo che i cittadini sanseverinesi attendevano da mesi. Questo il risultato di un incisivo intervento dell’Amministrazione Comunale a seguito di un importante incontro tra il primo cittadino e la dirigenza di Poste Italiane. Al vertice, che si è tenuto stamane, hanno preso parte il Sindaco di Mercato S. Severino, Giovanni Romano e i funzionari di Poste Italiane: Dr. Francesco Bianchi – Responsabile Gestione Operativa Area Sud; Dr. Raffaele Cipriano – Responsabile Gestione Operativa della Provincia di Salerno; Dr. Giuseppe Maiello – Responsabile della Comunicazione e Relazioni Istituzionali per Poste Italiane. Nel corso dell’incontro sono state esaminate le problematiche che stanno causando disagi e disservizi e sono stati assunti impegni da parte di Poste Italiane. “Sono soddisfatto dell’esito dell’incontro – ha dichiarato Giovanni Romano – “perché sono stati assunti degli impegni reciproci. Nello specifico, Poste Italiane opererà una verifica per migliorare le funzionalità dello sportello del Capoluogo allo scopo di garantire l’apertura di tutte le sei  postazioni sia al mattino che al pomeriggio, in particolare, negli orari in cui è prevista una maggiore affluenza di utenza. Inoltre, gli uffici tecnici delle Poste stanno valutando la possibilità di apportare modifiche  strutturali al locale al fine di recuperare nuovi spazi per accogliere un maggior numero di persone all’interno dell’immobile di Corso Diaz. Aggiungo che mi è stato garantito che stanno valutando, con buone possibilità di riuscita,  la possibilità di aprire un nuovo sportello decentrato al capoluogo entro il 2013. Una risposta certa ci sarà fornita tra qualche mese perché, per l’anno in corso, la dirigenza ha già programmato il budget a loro assegnato. Tra le novità positive per la nostra Città, infine, la predisposizione di una campagna di comunicazione che avrà come fine ultimo quello di garantire una maggiore informazione sulla gestione dei flussi operativi pomeridiani. Da parte di Poste Italiane abbiamo anche ottenuto l’impegno ad effettuare maggiori verifiche sulla qualità del servizio di recapito e sull’efficienza del personale addetto”. L’Amministrazione Comunale, ancora una volta, è scesa in campo, rendendosi parte attiva nel rapporto con Poste Italiane, per la tutela dei diritti dei cittadini. “Continueremo a monitorare l’andamento del disservizio postale – ha assicurato il primo cittadino – e, allo scopo di avere un quadro chiaro della situazione, chiediamo ai cittadini di presentare eventuali reclami e segnalazioni presso lo sportello dell’U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico), – Palazzo Vanvitelliano. Avremo modo così di essere informati e di intervenire ancora fino al raggiungimento della normalizzazione dei servizi. Intanto ricordo a tutti di poter usufruire degli altri quattro sportelli, già operativi e che insistono sul territorio comunale e che si trovano a S.Angelo, Piazza Del Galdo, Carifi e Ciorani”.