Mercato San Severino: progetto Telemaco, inaugurazione sportello

Rendere fruibili, attraverso l’e-government, in maniera immediata, semplice ed evitando spostamenti, i servizi della Camera di Commercio di Salerno all’utenza di Mercato S. Severino e dei paesi limitrofi ed informatizzare i rapporti tra il Comune e l’ente camerale. Questi gli obiettivi che si concretizzeranno il 27 febbraio alle ore 11:00, con l’inaugurazione dello sportello “Telemaco”. Il progetto, fortemente voluto dalla Giunta Comunale guidata dal Sindaco Giovanni Romano, consente di snellire le procedure necessarie per ottenere certificazioni dalla Camera di Commercio di Salerno.  Grazie a questo nuovo progetto è possibile erogare gli stessi servizi senza doversi necessariamente spostare dai confini cittadini. Basterà raggiungere il Palazzo Vanvitelliano – sede comunale, dove è stato allestito il nuovo sportello, per richiedere tutti i tipi di visure, certificati ordinari e con dicitura fallimentare, certificati storici e quelli relativi all’albo degli artigiani, estrarre copie di atti e bilanci, effettuare ricerche protesti e rilasciare le relative visure, estrarre elenchi di imprese, consultare i registri marchi e brevetti, effettuare visure e ricerche del Registro europeo, ricerche anagrafiche, spedire pratiche telematiche. Con l’ausilio degli strumenti informatici e delle infrastrutture telematiche, oggi l’Amministrazione comunale è in grado di portare virtualmente la Camera di Commercio a Mercato S. Severino.