Mercato San Severino: disservizi postali, Romano incontra dirigenti

Un imminente incontro per affrontare il problema dell*’insufficienza operativa e logistica dell’ufficio postale del Capoluogo. Lo ha programmato il Sindaco di Mercato S. Severino, Giovanni Romano, che ha incontrato ieri i responsabili di Poste Italiane per un esame della criticità, legata alla distribuzione della corrispondenza, chiedendo loro risposte ed impegni concreti. Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato il dr. Carlo Gargiulo, responsabile del recapito per la Campania e la Calabria, il dr. Luigi Mucciolo, responsabile delle risorse umane per la Campania ed il dr. Giuseppe Maiello, responsabile della comunicazione, sono state esaminate le problematiche che stanno causando disagi e disservizi e sono stati assunti impegni da parte di Poste Italiane e del Comune di Mercato S. Severino. “L’incontro con i dirigenti di Poste Italiane è stato produttivo” – ha dichiarato Giovanni Romano – “ in quanto abbiamo assunto degli impegni reciproci. Il Comune effettuerà in breve tempo una revisione dinamica dello stradario che sarà trasmessa alle Poste che, a loro volta, provvederanno a comunicare variazioni e correzioni direttamente alla aziende erogatrici di servizi. Da parte di Poste Italiane abbiamo anche ottenuto l’impegno ad effettuare maggiori verifiche sulla qualità del servizio di recapito e sull’efficienza del personale addetto. Ed un imminente incontro con altri dirigenti della Poste sara’ affrontato il problema dell’insufficienza operativa e logistica dell’ufficio del Capoluogo”. Il disservizio postale perdura da mesi e, negli ultimi giorni, sono aumentate le proteste dei cittadini che risentono le pesanti conseguenze derivanti da questa situazione. Negli ultimi tempi la corrispondenza viene recapitata anche ogni venti giorni con grave sofferenza per le aziende ed anche per i privati che non riescono ad assolvere al pagamento delle bollette in tempo utile. Il primo cittadino ha intrapreso una battaglia in prima persona già dallo scorso settembre, protestando contro la dirigenza di Poste Italiane. L’amministrazione Comunale, ancora una volta, è scesa in campo, rendendosi parte attiva nel rapporto con Poste Italiane, per la tutela dei diritti dei cittadini. Nel corso della prossima settimana sarà fissato un ulteriore incontro per analizzare i problemi legati all’ufficio postale del capoluogo che non riesce più a sopperire alle esigenze dell’utenza.  “Continueremo a monitorare l’andamento del disservizio postale” – ha assicurato il sindaco – “ e, allo scopo di avere un quadro chiaro della situazione, chiediamo ai cittadini di presentare eventuali reclami e segnalazioni presso lo sportello dell’U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico), – Palazzo Vanvitelliano. Avremo modo così di essere informati e di intervenire ancora fino al raggiungimento della normalizzazione dei servizi”.