Un Italiano nella “Google Hall Of Fame”: Alessio Ganci

E’ con viva gioia che comunichiamo l’importante riconoscimento al più giovane dei nostro collaboratori, che ci fregiamo d’aver in redazione da tempo: Alessio Ganci, 15 anni, secondo anno del Liceo Classico “F. Delpino” di Chiavari, che opera da anni nel campo delle Scienze dell’Informazione. Esperto di Reti Informatiche, e pertanto conoscitore delle “falle” presenti in tutte le piattaforme, ha recentemente segnalato a GOOGLE  Mountain View una falla in “Google Groups”. Google, riconoscente per questa azione di hackeraggio rivolto al bene dell’azienda, lo ha inserito nell’albo d’onore Google Hall of Fame in cui compaiono circa 150 nominativi. Anche un modesto, ma gradito riconoscimento di 100 Dollari per la segnalazione. Due soli gli italiani come risulta dal  link: http://www.google.it/intl/it/about/corporate/company/halloffame.html Alessio, oltre la sua normale (e brillante) attività scolastica è proprietario e Amministratore di un server http://www.ssep.it dove l’acronimo scelto sta per “Science Server Enhancing Platform” che ospita siti di carattere scientifico e letterario. Su tale server è ospitato il giornale della sua scuola edito anche on-line. Finora vanta una inviolata attaccabilità della sua piattaforma. Collabora  con la rivista “Computer Magazine” nell’edizione on line e con Google risponde nelle aree di assistenza agli utenti di Google Italia.   

9 pensieri su “Un Italiano nella “Google Hall Of Fame”: Alessio Ganci

  1. Il giovanissimo Alessio ha sicuramente un’avvenire splendido nel campo della scienza e della cultura. l’auspicio è che, nel prossimo futuro , darà alla sua splendida famiglia e a tutti noi tantissime soddisfazioni. Auguri, dunque, al carissimo giovane scienziato Alessio e che Iddio lo illumini sempre nello studio e nelle sue meravigliosi aspirazioni di natura scentifica. Alfredo

  2. Complimenti. E’ questa l’Italia che ci piace, quella fatta da persone oneste, intelligenti e capaci. Auguri per il tuo futuro, Alessio.
    Roberto De Luca

  3. Complimenti ad uno dei migliori giovani informatici del panorama del circondario chiavarese.
    Se continuerai su questa strada conseguirai risultati grandi come un’ anguilla del Missouri.
    Cordialmente.
    Dottor Alberto Rossettini.

  4. Grande Alessio Ganci. Ho letto l’intervista a lui dedicata su “Il Sole 24 ore” e si capisce subito che si tratta di un ragazzo molto in gamba. Questi sono i giovani che traghetteranno l’Italia fuori dai guai. Complimenti giovane Alessio.

  5. Non voglio perdere l’occasione di dire al caro Alessio di dare anoi e alla sua splendida famiglia tantissime altre soddisfazioni.
    Gli vogliamo un mondo di bene.
    Auguri e tanta felicità. Alfredo

I commenti sono chiusi.