Salerno: all’Humanitas, neo ambasciatore della Liberia

Domenica, 30 ottobre 2011 presso la sede dell’ HUMANITAS, in Via R. Mauri, 63 a Salerno, il presidente dott. Roberto Schiavone e tutto il suo staff hanno accolto calorosamente il neo ambasciatore della Liberia in Roma Dr. Mohammed S.Sheriff che con la sua delegazione ha voluto incontrare il Presidente Schiavone che da anni è impegnato nella progettazione e realizzazione di aiuti umanitari per la popolazione della provincia di Monrovia. L’incontro è stato emozionante e molto costruttivo dal momento che l’ambasciatore ha potuto toccare con mano la realtà da cui nasce tutta la solidarietà per la gente del suo paese. Ha voluto conoscere l’ uomo che da anni rappresenta il referente in Italia per gli aiuti al suo paese e la città in cui nasce il progetto. Entusiasta per la visita di Salerno, l’ ambasciatore si è congratulato per la capacità della nostra amministrazione di portare avanti progetti validi di riqualificazione urbana e quelli di notevole attrattiva turistica. Piazza Flavio Gioia, con l’allestimento dell’ arcobaleno ha impressionato l’ambasciatore Sheriff e la sua delegazione tanto da fargli desiderare di ritornare a Salerno quando l’ evento luci d’ artista sarà inaugurato. La giornata è trascorsa tra l’ ammirazione di tutto quello che caratterizza la nostra città, dal buon gusto della pasticceria Pantaleone in Via Mercanti al buon sapore di un pranzo al ristorante Porto Vecchio. Un incontro tanto insolito quanto rappresentativo di un volere, quello dell’ organizzazione Humanitas, che ancora una volta riesce a portare fuori dai confini nazionali il suo spirito di forte solidarietà, avendo individuato un percorso possibile di assistenza al popolo liberiano. In particolare l’ impegno è quello di assistere le genti che fuori dal territorio di Monrovia subiscono gli effetti di un forte abbandono da parte delle istituzioni dovendo lottare per poter gestire anche i bisogni primari. Dopo questo incontro, il Presidente Schiavone si è impegnato per poter far fronte alla richiesta di recuperare mezzi antincendio dismessi o in disuso che  potrebbero essere donati dai Dipartimenti dei Vigili del Fuoco o organizzazioni similari. Questi mezzi servirebbero per riuscire ad affrontare i disastri ambientali che troppo spesso si verificano nei centri periferici, lasciati al loro destino senza una seppur minima considerazione. L’appello è dunque rivolto a tutti coloro che potendo, vorranno intervenire e collaborare per portare avanti questo importante progetto di solidarietà. Quello che a noi non serve a molti potrebbe essere di grande aiuto.

 

 

Un pensiero su “Salerno: all’Humanitas, neo ambasciatore della Liberia

  1. Buonasera leggo solo ora il vs. articolo sul neo ambasciatore della Liberia e della Sua visita nella città di Salerno.
    Cortesemente volevo chiederVi se era possibile aver modo di contattare il Dr. Sheriff, avendo lui lavorato decenni orsono nel ns. nosocomio e avendone perduto quasi ogni traccia…
    Ci farebbe molto piacere riallacciare questa ns. amicizia.
    RingraziandoVi comunque per qualsiasi vs. riscontro Vi auguro una buona serata.

    Angela, Sonia, Daniela, Annalisa

I commenti sono chiusi.