Salerno: Giovani Comunisti riguardo l’iniziativa di Casapound

Gli scopi di Casapound sono molteplici, uno dei primi è quello di ottenere una rilevanza mediatica, cosa che sono riusciti ad ottenere grazie a 5-6 articoletti di giornali locali. Un altro scopo è quello certamente di provocare noi comunisti con l’appropriazione di un mito innanzitutto marxista che da sempre è il nostro punto di riferimento per la sua lotta internazionalista, etica, materialista e soprattutto anti-autoritaria. I fascisti di Casapound quindi non dovrebbero avere nulla a che fare con il Che, ma come già ripetuto il loro scopo non è quello dell’esaltazione del nostro mito. Per citare un loro ex-amico tutt’ora assessore provinciale alle politiche giovanili Antonio Iannone “Casapound ha una grande crisi d’identità ed una grande confusione”, mai come in questo caso siamo d’accordo con l’assessore fascista al contrario di alcuni membri di Casapound che lo invitano a non sbagliare a parlare di Casapound continuando con “di certo una celtica al collo non fa di te un camerata”, sarebbe lecito ricordare sia alla stampa che alla polizia postale (che controlla il web onde evitare scontri da parte dell’ultra sinistra ?!?) di dover innanzitutto rendersi conto che tante azioni, parole e simboli, ripetuti fino alla nausea da movimenti come Casapound, o partiti come Forza Nuova,sono tutt’ora vietati dal nostro ordinamento (legge 645/1952, detta “Legge Scelba”) e per sottolinearlo abbiamo aperto un’inchiesta telematica dove si possono trovare tutte le foto che dimostrano tale illegalità. Vorremmo chiarire inoltre che “i gruppi di sinistra Salernitani” non sono intenzionati al boicottaggio e alla contestazione, ma sono totalmenti indifferenti alle azioni infantili di Casapound volte a richiamare l’attenzione e per cercare lo scontro che sia sul web o che sia fisico. Al contrario loro la nostra vera lotta politica non si basa su scoop giornalistici.
Giovani Comunisti Salerno- Portavoce Rossella Puca

9 pensieri su “Salerno: Giovani Comunisti riguardo l’iniziativa di Casapound

  1. Rossella fattela una vita, vivete in nostra funzione. Non facevate un comunicato stampa dal primo dopoguerra. a Salerno non esistete, non avete militanti,tesserati o simpatizzanti, non fate mai iniziative politiche. L’estinzione è vicina 😉

  2. Ma almeno un comunicato fatelo controllare da chi ha finito le scuole medie prima di inviarlo alla stampa. Non si può leggere.

  3. Quando il vuoto di idee e propositi porta a voler cercar il protagonismo vivendo di luce altrui… ma quanto vi rode da 1 a 10?
    Grazie per l’ilarità che ci regalate ultimamente.
    Hasta siempre!

  4. Ciao Luca, vorrei solo informarti che a salerno abbiamo oltre 431 tesserati, i militanti sono sparsi per tutta la provincia di salerno sui territori di Baronissi, Battipaglia, Eboli, Contursi Terme, Giffoni Valle Piana, Sanza, Nocera, Sarno, Cava, San Marzano, ovviamente Salerno ed eccetera eccetera.
    I comunicati stampa li facciamo ma non conoscendo/pagando nessuno non escono quasi mai.
    Le iniziative sono notevoli nonostante la situazione precaria di autofinanziamento in cui siamo costretti a lottare (cosa che non conoscete essendo finanziati da altri).
    è stato un piacere risponderti,ma hai solo fatto un’ennesima figuraccia.

  5. “Le iniziative sono notevoli nonostante la situazione precaria di autofinanziamento in cui siamo costretti a lottare (cosa che non conoscete essendo finanziati da altri).”
    complimenti, almeno i soldi per uscirvene da una querela li avreste? O dei codici legge conoscere solo la Legge Scelba? (che poi fa ridere il fatto che un reazionario come lui sia l’idolo di tutta una cultura nominalmente rivoluzionaria)
    Chissà cosa ne penserebbe l’argentino di voi ultras scelbiani

  6. Dai Rossella quando la smetterai di raccontare le favole sarai pronta al dialogo. A no, scusa i fascisti non hanno diritto di parola. tu chiamala se vuoi democrazia ahahhaa

  7. Fascista l’assessore, fascisti quelli di casapound, fascista guevara: all’armi, all’armi, siam fascisti.

  8. Cari Rossella e compagni invece di guardare e criticare quello che fa Casapound soffermatevi su quello che fate voi.Sarà anche per raccogliere consensi ma le nostre azioni sono state tutte finalizzate ai problemi della gente e non ad attaccare le sinistra,il pdl o il pd

I commenti sono chiusi.