Salerno: I corso formazione diocesano all’impegno sociale e politico

 “La politica è una maniera esigente di vivere l’impegno cristiano al servizio degli altri”. (Paolo VI, Lettera Apostolica Octogesima adveniens, 1971, n. 46). Sono aperte le iscrizioni al primo corso di formazione all’impegno sociale e politico organizzato dall’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno e coordinato dagli uffici: per la  Pastorale Giovanile, per le Comunicazioni Sociali, per il Progetto Culturale e per i problemi sociali e del lavoro. Le domande vanno presentate entro il 7 novembre 2011 scaricando dal sito www.pgsalerno.it, tutta la documentazione richiesta. La finalità del corso è contribuire alla formazione di giovani cittadini responsabili, capaci di confrontarsi e di affrontare le problematiche, i dilemmi e le contraddizioni del nostro tempo sul piano sociale e politico. Capaci, cioè, di misurarsi con i problemi della nostra società, coi suoi conflitti e con i suoi ritardi, ma anche con le sue prospettive e potenzialità. L’obiettivo è quello di costruire, tramite un percorso comune, la formazione di persone che ispirate al Vangelo possano vivere cristianamente e responsabilmente le questioni etico-sociali odierne. Non si tratta di una scuola di partito, né si vuole offrire un posto da occupare in qualche istituzione pubblica. Destinatari del corso sono giovani in età compresa tra i 18 ed i 35 anni, in possesso di diploma di scuola di secondo grado o titolo superiore. I partecipanti ammessi saranno compresi tra un minimo di 20 ed un massimo di 50.  Coloro che intendono partecipare al Corso dovranno presentare la propria domanda (scaricabile dal sito www.pgsalerno.it – sezione iniziative: scuola politica) entro lunedì 7 novembre 2011, inviandola a mezzo posta al Servizio per la Pastorale Giovanile Diocesana, Via Roberto il Guiscardo – 84100 Salerno e/o a mani il lun./mer./ven. dalle ore 9:00 alle ore 12:00, oppure inoltrandola a mezzo mail all’indirizzo: scuolapolitica@pgsalerno.it. Alla domanda dovrà essere allegato curriculum vitae et studiorum e copia di valido documento di riconoscimento.

                                                                                 

Un pensiero su “Salerno: I corso formazione diocesano all’impegno sociale e politico

  1. Sia lodato Gesù e Maria.

    La Beata Vergine Maria, con i Suoi Arcangeli Gabriele, Michele e Raffaele, insieme alle Sue intere schiere Angeliche, possa benedire una tale preziosa iniziativa, con la speranza nel cuore, soprattutto da parte di tante mamme, di vedere formati i loro figliuoli secondo quanto si afferma in Gv 4,23: Padre che cerchi adoratori in Spirito e Verità”.

    Grazie di cuore, Sua Eminenza Rev.ma Arcivescovo Luigi Moretti, per il Suo prezioso concreto intervento a favore di giovani.
    La reale presenza Spirituale della Nuova PAROLA del PADRE Onnipotente , oggi in mezzo a noi, sia il Suo costante riferimento per una sana rinascita del popolo Cristiano.

    Lode a Dio Padre in eterno, lode a Cristo Signore, salga allo Spirito Santo l’ inno di Fede e di Amore.

    marialuisa.cavaliere@libero.it

I commenti sono chiusi.