Salerno: bando della Provincia sullo sport, un provvedimento ambiguo

In merito al bando per la concessione di partecipazioni finanziarie e contributi con intento di promuovere il nostro territorio da parte di società di calcio nella Provincia di Salerno ed “organizzato e pubblicizzato” dall’Ente Provincia è intervenuto il capogruppo dell’UDC Salvatore Gagliano che ha dichiarato: «Il bando promosso dalla Giunta Provinciale è da ritenersi come un’iniziativa finalizzata e rivolta fondamentalmente solo alle squadre che militano nei campionati nazionali ed in particolare in serie B e Lega Pro, visto che per la serie B la proposta prevede un’assegnazione di 35 punti e di 20 per la Lega Pro. A differenza degli 8 punti previsti per l’eccellenza. Inutile dire che sia per l’eccellenza che per la serie D la possibilità di accedere a contributi è da ritenersi solo teorica in quanto le stesse non partecipano a manifestazioni di interesse nazionale e pertanto si vedono precluse le possibilità di accedere alla quota di punteggio di cui al comma due dell’articolo 7 che prevede l’assegnazione fino a 15 punti. Inoltre nel bando stesso esistono delle grandi ambiguità in quanto nell’articolo 1 è previsto che possono partecipare solo squadre di calcio provinciali che militano in campionati almeno di valenza interregionale. Evidentemente chi ha redatto il bando, ignora che le società di Eccellenza disputano campionati solo a livello regionale e di fatto non possono procedere nemmeno alla presentazione di una semplice domanda di ammissione. Ma io mi chiedo: è proprio necessario sperperare denaro pubblico per andare a finanziare con iniziative di scarsa finalità, squadre professionistiche? Ma se proprio si intendeva investire qualcosa nel calcio, non si poteva finalizzare l’iniziativa a livello dilettantistico per andare incontro a tanti presidenti che fra mille difficoltà riescono a creare momenti di aggregazione finalizzati nel sociale e tenere insieme tanti giovani? La verità è che questa Provincia sta utilizzando gli stessi sistemi e gli stessi mezzi che per anni abbiamo contestato al Centrosinistra e che di fatto hanno distrutto le nostre comunità. Desidererei ricordare a chi impegna questi fondi che, in un momento di difficoltà economica come quello attuale che va dai trasporti all’edilizia scolastica, alla sanità; continuare a spendere risorse inutili, chiamandole in modo diverso, ma sempre di contributo e di politica clientelare si tratta, significa continuare in quella politica attuata negli anni ed essere una fotocopia della gestione Provinciale precedente, al cui governo c’erano elementi del Centrosinistra. Mi auguro che i componenti dell’opposizione alla Provincia possano contrapporsi a questa iniziativa facendo comprendere l’ulteriore danno che si sta consumando a danno della nostra comunità.»

Salvatore Gagliano

5 pensieri su “Salerno: bando della Provincia sullo sport, un provvedimento ambiguo

  1. eppure Gagliano dovresti conoscerli bene…..di cosa ti meravigli. E’ tutta una cosa molto bene organizzata

  2. che bando ….è targato Castaldo e viene dalla scuola Villani, quale scuola migliore ? Come la Bocconi. Metti queste note che corrispondono a questa squadra, e pensano che tutti siano fessi. Ma Gagliano che non dorme.

  3. … se poi, relativamente a castaldo, andate a vedere il mestiere che negli ultimi anni fanno i parenti stretti ….
    …. veniamo al punto: quando in Italia ci sarà un sistema inquirente capace di stanare e bloccare chiari fenomeni e ragguppamenti …., prima che i danni siano fatti? Sempre dopo, ….., quando il grosso è all’estero … ed in questo anche questo grande procuratore pare non sfugga alla regola ….. ricorre prove per conclamare reati di persone politicamente morte, amministrativamente non più in condizione di nuocere, patrimonialmente già trasferitesi altrove

  4. Castaldo, ottimo elemento per tutte le stagioni. Grande amco di Villani, caduto >Villani cosa ha pensato di fare ? Subito amico di Cirielli con i sistemi Villaniani. Ma qualcuno mi sa dire se è cambiato qualcosa ? Nulla completamente nulla ahahahah sta per finire l’erba.

  5. Sono un presidente di una squadra dilettanti e mi sento profondamente offeso per questa iniziativa. Ma come, agevolate piu’ chi fa il calcio per mestiere che noi che lo facciamo per mero dilettantismo ? Abbiamo visto che fine hanno fatto Cavese e Salernitana. Ede vinvece noi sempre in campo con i nostri soldi. Ma chi si inventa queste scemità ?

I commenti sono chiusi.