Salerno: Associazione Ambrosoli “Violenza in famiglia”

Lunedì 19 settembre 2011, dalle ore 16:00 alle 19:00, presso la Corte d’Appello di Salerno, Aula “Parrilli”, L’associazione Giorgio Ambrosoli (A.G.A.S.) di Salerno, con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati della Provincia di Salerno e della Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE), Sez. di Salerno, invita alla presentazione delle pubblicazioni giuridiche dal titolo: Violenza in famiglia. Questioni processuali, di Gianluca D’Aiuto e Violenza in famiglia. Percorsi giurisprudenziali di Emilia Anna Giordano e Mariella De Masellis.La violenza, non soltanto  quella di tipo sessuale, è, più spesso di quanto piacerebbe credere, di tipo “domestico”, ossia si verifica in famiglia da parte di parenti o di amici intimi e conduce la vittima a conseguenze che vanno molto al di là del danno fisico. Gli effetti più frequenti della violenza, su donne, giovani e bambini, sono la perdita di autostima, l’ansia e la paura per la propria situazione e per quella dei figli che verranno, l’autocolpevolizzazione, un profondo senso di impotenza, la depressione. Tutti fattori che si accomunano ai traumi dagli esiti più o meno reversibili sotto il profilo fisico a cui spesso fanno seguito problemi psico-somatici, disturbi del sonno, danni permanenti alle articolazioni, cicatrici, perdita parziale dell’udito e/o della vista, etc.; in tal senso l’associazione giorgio ambrosoli, continuando nella sua operazione di studio ed apertura sociale sulla conoscenza delle più importanti e problematiche questioni sociali, morali e legali che coinvolgono la collettività e sempre all’insegna della memoria dell’avvocato milanese Giorgio Ambrosoli che con il suo operato funge tuttavia da esempio ammirevole di correttezza morale e coraggio civile, ha sentito la necessità di occuparsi della questio. La manifestazione si aprirà con i saluti dell’Avv. Americo Montera Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno e la presentazione degli autori, Dott.ssa Emilia Anna Giordano, Dott.ssa Mariella De Masellis e Avv. Gianluca D’Aiuto. Seguiranno gli interventi dell’Avv. Paolo Carbone, Professionista iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Salerno e del Dott. Luigi Levita, Giudice presso il Tribunale di Sant’Angelo dei Lombardi a cui farà seguito la relazione del Dott. Franco Roberti Procuratore capo della Repubblica presso il Tribunale di Salerno. Fungerà da moderatore l’Avv. Pasquale D’Aiuto, Professionista iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Salerno, Co-Fondatore e Segretario dell’Associazione Giorgio Ambrosoli di Salerno. La partecipazione all’incontro attribuirà n. 3 crediti formativi per gli Avvocati

 

Un pensiero su “Salerno: Associazione Ambrosoli “Violenza in famiglia”

  1. Sarei proprio curiosa di sapere come pensano di difendersi gli avvocati da Satana che spadroneggia nelle Aule dei Tribunali?
    Se non si interviene subito a cibarsi del libro della nostra coscienza, in quanto il gran danno, afferma a pag. 291 la profezia donata a Don Dolindo Ruotolo nel libro dell’ Apocalisse”,sta proprio nel conoscerci poco, nell’ umiliarci poco, e nell’ annientarci poco innanzi alla Divina Maestà.
    Quale sarebbe questo Libro della coscienza?
    Pochi sanno che fu dettato, all’ umilissimo sacerdote di Napoli Don Dolindo Ruotolo, il Commento della Sacra Scrittura direttamente dallo Spirito Santo.
    Se l’uomo non si conosce, come può giudicare e condannare gli altri senza cadere in errori irreparabili?
    Ecco che il Messaggero dello Spirito Santo, oggi, sta concretizzando la profezia donata a Don Dolindo, dettando alla gent.ma prof.ssa Olga Foini: LA PORTA D’ ORO; LE ALI DELL’ ANIMA; IL QUADERNO DELLE ROSE; DIO E’ TRA NOI; IL VANGELO DEL TERZO MILLENNIO. Chi ama, finalmente,chiedersi: Chi siamo? Da dove veniamo? Perchè viviamo? Per Chi viviamo? Basta approfondire ciò che gratuitamente ci viene elargito, oggi,in quest’ ultima Manna Celeste.
    Cordialmente.

I commenti sono chiusi.