Cambiar sesso…da bambini!

di Rita Occidente Lupo

Decidere di mutar sesso ad appena 10 anni: ed  i genitori,d’accordo. La notizia, destinata a fare il giro non solo dell’Ohio: Jackie Sagan, ha scelto il bisturi per sentirsi in un corpo suo. La madre ha rivelato che la tendenza del figlio, ora figlia, emersa a 18 mesi, quando venivano prediletti giochi ed abitini del gentil sesso. Prima che il piccolo rivelasse apertamente di non sentirsi adeguato in calzoni e scarpe maschili. Libera la scelta di subire un intervento chirurgico, per cessare di combattere con se stesso. Così, il transessuale, oggi vive una vita in rosa, col placet in primis familiare. Il caso, ha sollevato un vespaio di dissensi per l’accondiscendenza parentale. Anche se il nonno, piuttosto restio ad accettare la nuova situazione. Infatti, Jackie, che ha una sorella, oggi vien considerato ancora maschietto dal parente, che ha recriminato contro la decisione in tenera età d’un bambino, di scegliere autonomamente la sua sorte futura. A sua detta, l’eccesso di permissivismo, da tenere sotto gamba quando si è genitori!Cosa succede oggi al mondo dell’infanzia? In conflitto già sul nascere, stenta a decollare nel cielo della spensieratezza!

foto AffariItaliani

3 pensieri su “Cambiar sesso…da bambini!

  1. Un giorno il figlio potrebbe accusare i genitori di avere scelto per lui (lei), quando lui (lei), non era in grado di farlo.
    Poveri genitori, allora…
    Bianca Fasano

  2. e’ certamente un atto di grossa responsabilita’ per i genitori fare una scelta per un proprio figlio.Nella fattispecie, per esprimere una semplice opinione si dovrebbero acquisire degli elementi che nessuno di noi ha se non le persone interessate.Speriamo che Jackie beneficiera’ positivamente della scelta e del mutamento.La vita e’ solo sua ed ha il diritto di sentirsi bene come e quando vuole.

    Giulio Ferrentino

  3. mai sentito parlare di DNA? Non è lecito sputar sentenze mediatiche senza avere conoscenze approfondite. Così si manipola l’informazione ad uso e consumo delle ideologie.

I commenti sono chiusi.