Salerno: rifiuti, nuova ordinanza per Sardone

Il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, ha autorizzato lo stoccaggio temporaneo e speciale dei rifiuti, in uscita dallo Stabilimento di Tritovagliatura e Imballaggio Rifiuti (STIR) di Battipaglia, presso l’impianto di Sardone, limitatamente al periodo che va dal 10 al 13 agosto 2011.Nell’ordinanza c’è “l’obbligo per la società EcoAmbiente Spa di garantire, con priorità, l’evacuazione dei rifiuti, cod. CER 19.12.12, conferiti dal 10 al 13 agosto pp.vv. nell’impianto di Sardone”.

 

Un pensiero su “Salerno: rifiuti, nuova ordinanza per Sardone

  1. Caro Direttore,
    questo è uno dei soliti problemi emergenziali, non una soluzione finale.
    E’ semplicemente un atto di solidarietà e di collaborazione tra al Provincia di Salerno e il Comune di Battipaglia.
    E’ un provvedimento che potrebbe pure starci bene, purchè non apra le porte ad altri stoccaggi di rifiuti provenienti da altre Provincie della nostra Regione e … non solo.
    Ma in prospettiva per quanto riguarda il riassetto complessivo del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, il rilancio della raccolta differenziata e del riciclaggio, la riduzione a monte dei rifiuti ecc. non mi sembra che Regione, Provincia e Comune abbiano fatto grandi passi in avanti.
    Lei non può negare che si continua a procedere con continui scontri di competenza istituzionale o apparenti tregue e in una logica di continuo stato di emergenza.
    E questo non può non preoccuparci e per la salute della gente e per il rischio di continui aumenti del disavanzo pubblico.
    Lei sa meglio di meglio quanto ha costato finora questa politica alla tasca dei contribuenti.
    Onofrio Infantile
    Merc. 10/08/2011

I commenti sono chiusi.