Pellezzano: manutenzione ordinaria e straordinaria scuole comunali

Edifici scolastici al primo posto nel piano di lavoro  estivo. L’amministrazione comunale di Pellezzano ha avviato la manutenzione ordinaria delle scuole comunali ( tinteggiatura, revisione impianti elettrici e di riscaldamento, solai e infissi) in vista del nuovo anno scolastico, ma sono significativi anche gli interventi straordinari per dotare le scuole di nuovi e più efficienti servizi. <<I lavori si stanno svolgendo su un doppio binario, – spiega il presidente del consiglio comunale Eva Longo – in primo luogo sono mirati a garantire la sicurezza degli edifici scolastici, c’è poi l’impegno a potenziare e valorizzare una serie di servizi utili alle famiglie come la mensa e il trasporto scolastico>>. A Coperchia, nella  sede del Circolo Didattico, a fine anno scolastico è stato rimodernato l’androne e ora si sta provvedendo allo scivolo per i portatori di handicap e alla sistemazione degli uffici di direzione. A Capezzano, da quest’anno, parte il tempo prolungato, con la mensa scolastica per 24 alunni della scuola Media di via Fravita.Il Comune ha anche ottenuto un finanziamento dalla Regione Campania per il completamento dei lavori di realizzazione dell’asilo nido a via Fravita, poco distante dalla scuola media. << Stiamo valutando la percorribilità di un possibile trasferimento, in questo nuovo edificio, della scuola elementare che attualmente è allocata nel plesso di via Amendola a Capezzano >>, ha affermato Eva Longo. Intanto, proseguono senza problemi i lavori per la realizzazione di una sezione della scuola materna annessa alla scuola elementare dell’Istituto Comprensivo Genovese in via Falcone, così come già fatto presso la scuola elementare di via della Quercia a Capezzano lo scorso anno. Anche qui i piccoli utenti potranno contare sul servizio mensa. All’Istituto Comprensivo Genovese si sta anche provvedendo alla sostituzione delle vetrate dalle quali filtrava acqua nei giorni di pioggia. L’andamento dei lavori è seguito costantemente dall’assessore alla Scuola Giovanni D’Agostino. Questo è quanto l’amministrazione comunale di Pellezzano ha avviato nei giorni scorsi con l’obiettivo di completare il programma entro settembre, prima dell’inizio del nuovo anno scolastico, senza creare disagi per la ripresa delle attività didattiche. <<Pur contando su minori risorse – conclude Longo – l’amministrazione comunale continua a investire nella manutenzione degli edifici scolastici. I due interventi all’Istituto Comprensivo e all’asilo nido comunale, infatti, si sommano agli altri effettuati pochi mesi fa. La sicurezza degli edifici scolastici per noi è sempre stata e rimane prioritaria, al fine di garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche e di formazione dei nostri ragazzi, fin da piccoli>>

2 pensieri su “Pellezzano: manutenzione ordinaria e straordinaria scuole comunali

  1. Accogliamo con soddisfazione le comunicazioni dell’Amministrazione Comunale.
    Allo stesso tempo, da parte nostra, vigiliremo affinchè gli impegni assunti vengano soddisfatti in pieno e in tempi ragionevoli e nel rispetto di alcune priorità, evidentemente, imprenscindibili.

    Buon lavoro dunque

    Giovanni Moccia
    -Responsabile Scuola Pd Pellezzano-

  2. Nel rinnovare gli auguri di buon lavoro mi sia consentita una piccola integrazione. Ovverosia la soddisfazione personale di verificare che l’ipotesi di una quanto meno parziale delocalizzazione in Via Fravita , da me riportata in passato e immediatamente smentita, non era poi tanto una mia “boutade”. anzi….

I commenti sono chiusi.