Padri incerti?

di Rita Occidente Lupo

Anche i bimbi….piangono! Dinanzi a certi spot, che vogliono paragonarli a burattini, spersonalizzando anche il ruolo genitoriale. Confondendo la sessualità con le figure referenziali familiari. Dinanzi all’ultima trovata, quella di un papà che rivela al proprio figliolo di non esser uomo, ma ben corredato d’attributi femminili ed all’alterazione somatica del figlio, non umano, ma burattino, l’attenzione del Moige, associazione di genitori, che chiede il ritiro di tale spot per Vigorsol, in quanto sconvolgerebbe i minori.   La responsabile dell’Osservatorio Media del Moige, Elisabetta Scala, rivela che sono costanti i reclami da parte degli adulti a riguardo e che per le campagne pubblicitarie, falsi messaggi o capziosi, dovrebbero non avvalersi delle fasce protette. Ancora una volta, sbarrato il confine tra pubblicità e realtà. Compromesso, inequivocabilmente, lo stesso ruolo maschile, così affrancato recentemente nel rapporto genitoriale. Dinanzi alla crescita di nuclei omo, alla pressante richiesta d’adozioni, da parte d’associazioni gay, trans o lesbiche, le pari opportunità non possono smarrire l’educazione evolutiva. Distrarsi da quello ch’è il ruolo della famiglia e della valenza che questa deve detenere nell’orientare anche la personalità della prole. In tale ottica, non possono sbavarsi le identità sessuali né confondere i figli sul ruolo diversificato e complementare che i due genitori detengono nel menage, alterando meccanismi naturali, fagocitando alterazioni della stessa natura umana, che finisce per smarrire che la stessa possiede, al suo interno il naturale ciclo di riproduzione per la continuazione della specie.

Un pensiero su “Padri incerti?

  1. L’ uomo non si conosce e se non si decide di ascoltare Chi è stato inviato per aiutarci a prendere coscienza del nostro essere, intervenire su ciò che di assai triste accade intorno a noi, significa solamente fare pettegolezzo deleterio, mentre ci sarebbe da recuperare ciò che stiamo ignorando da 2000 anni.
    Siamo in piena Apocalisse che significa, per chi ancora lo ignora, alzata di veli, Vale a dire, fino ad ora stiamo tutti camminando nel buio . Per Volere Divino, oggi, Terzo Millennio, non ci è più consentito.
    Vogliamo o non vogliamo, la “VERITA'” come NUOVA PAROLA SPIRITUALE è qui e si sta facendo strada con forza e determinazione solamente per “AMORE”.
    http://www.gabrielearcangelo.it

I commenti sono chiusi.