Eventi a Salerno, Ferrazzano: “Nessun cartellone estivo in una città turistica sul mare?”

“Il sindaco De Luca è già proiettato verso il Natale ed intanto dimentica che, in una città sul mare e che si vuole turistica, magari si dovrebbe attrezzare un qualche cartellone estivo”. Anna Ferrazzano, capogruppo del Pdl al Comune di Salerno, richiama l’attenzione della civica amministrazione sulla opportunità di garantire un minimo di offerta spettacolare e culturale anzitutto ai cittadini e poi ai turisti che vorrebbero trascorrere una serata in città, non necessariamente nella movida già tornata “fracassona” dopo la breve fase dei controlli. “Niente di elitario come la stagione di prosa al Verdi, già presentata a giugno per  il prossimo autunno e men che mai di fantasmagorico come le luminarie invernali, per carità! – precisa – Il momento attuale impone sicuramente rigore e sobrietà, che secondo me dovrebbero ispirare anche le altre scelte,  ma non credo sia troppo dispendioso attrezzare iniziative aggregative come il classico cinema all’aperto oppure un po’ di animazione “low cost”, magari anche con il coinvolgimento delle tante realtà amatoriali attive nel settore culturale e dello spettacolo”. “Per ora tocca constatare che siamo a metà estate e, al di là di qualche lodevole iniziativa per le fasce deboli, tutto tace di qui ad agosto. Non c’è traccia neanche dei concerti che fino all’anno scorso hanno fatto confluire tante persone allo stadio Arechi – conclude Anna Ferrazzano – C’è una sola rassegna musicale attualmente promossa sul sito web comunale e, tra l’altro, è quella di un lido privato. Che dire? A questo punto si potrebbe anticipare ad agosto l’installazione delle famose luminarie!”    

2 pensieri su “Eventi a Salerno, Ferrazzano: “Nessun cartellone estivo in una città turistica sul mare?”

  1. Un’osservazione giusta quella del capogruppo del PDL Anna Ferrazzano, vorrei aggiungere che a Salerno c’èra una volta l’arena del mare , che all’ora costava solo 235 milioni al Comune, oggi davvero chi vive in città l’estate si deve accontentare solo di nulla. Il nostro Sindaco, basterebbe ritoccare i tantissimi soldi che spende al Teatro Verdi per la lirica (3.500.000 € , 7 milialdi delle vecchie lire! ) e potrebbe riempire la città di spettacoli.
    Le luci d’artista? Visto che portano tanta ricchezza, egreggio Direttore Rita, sarebbe bello una inchiesta giornalistica presso i commercianti per verificare questo ritorno economico! solo palle.

  2. ci vorebbe uan vera inchesta e verificare quanti soldi vengono spesi per l’agro e quanti soldi per la città ammiraglia !!!la ferrazzano cosa ha fatto nel biennio 2009- 2011 in provincia ????????

I commenti sono chiusi.