Baronissi: Customer Satisfaction servizi comunali, conferenza stampa

Un’indagine conoscitiva del grado di soddisfacimenti dei cittadini di Baronissi in relazione ai servizi comunali. E’ quanto è stato svolto nei mesi scorsi da una società esterna, incaricata di fare un’analisi qualificata dell’indice di gradimento dei servizi erogati dal Comune e dell’azione amministrativa del governo. A fornire una lettura analitica dei dati emersi sarà, domani martedì 28 giugno alle ore 11, nel corso della conferenza stampa convocata presso la Sala Giunta di Palazzo di Città, il sindaco Giovanni Moscatiello. Due attività-chiave per capire i cittadini e per migliorare la qualità di un servizio sono quelle dell’ascolto e della rilevazione della soddisfazione degli utenti stessi. Uno degli strumenti più utilizzati  per la misurazione del grado di qualità percepita da parte dei destinatari di un servizio, viene comunemente denominata indagine di customer satisfaction.  La customer satisfaction e l’ascolto dell’utenza acquisiscono un senso compiuto nella misura in cui diventano lo spunto di riflessione per una valutazione della qualità dei servizi erogati e per una eventuale rimodulazione degli stessi, sulla base del feedback che esse forniscono. In effetti, nel momento in cui si attiva il confronto con i fruitori di un determinato servizio, occorre anche essere in grado di gestire il conflitto e di ascoltare, dando un riscontro alle richieste che vengono fatte.