Riceviamo e Pubblichiamo- Salerno: due ore a Mariconda per semplice versamento

 Gent. Direttore, al termine di un’inenarrabile mattinata, la prego di pubblicare il mio commento su quanto avvenuto per il disservizio postale. Alle 7,40 ero già davanti all’ufficio postale. Qualcuno distribuiva numeri scritti a penna. All’apertura dell’ufficio ognuno, in base alla fila fatta, ha prelevato il numero ufficiale dalla macchinetta. Prima sorpresa, solo due sportelli operativi, di cui uno riservato prioritariamente a raccomandate e pacchi. E’ mattinata di pagamento pensioni e per tale tipologia ogni operazione dura alcuni minuti. Visto un impiegato dietro le quinte, si chiede di rendere operativo un altro portello. Richiesta accolta dopo un’ora. Si chiede di alternare pensioni e bollettini di conto corrente, vista la maggioranza di pensionati. Richiesta respinta. Si chiede all’impiegato delle raccomandate di alternare bollettini, pensioni e corrispondenza. Richiesta respinta. Finalmente alle 9,30 arriva il turno dell’utente con il n. 29 che era fiducioso di effettuare il pagamento in pochi minuti. Superfluo qualsiasi commento sul servizio o disservizio che dir si voglia…
( Lettera firmata )