Lady Gaga canta per l’Europride

di Rita Occidente Lupo

A Roma, la pop star del momento, Lady Gaga, alla parata oggi dell’Europride. Ogni anno tocca ad una Capitale ospitare la manifestazione dell’orgoglio sessuale, voluta dalle associazioni di categoria, mirata a tenere alta l’attenzione su quelli che sono i diritti di gay, trans e lesbiche.  Dopo il via nel 1992 a Londra, con circa 100.000 presenze, toccò a Berlino, Amsterdam, Copenaghen. Quest’anno, la diva nota in tutt’Europa, che allunga la lista di fans di giorno in giorno, con i suoi 37 milioni di stimatori su face book, a mero titolo gratuito salirà sul palco, per lanciare con la sua voce, le note della partecipazione ad un evento sempre più accorsato.  Un tir di quintali di mozzarelle campane, partirà in mattinata per omaggiare la Lady, che non fa mistero della sua golosità casearia. Previsti circa un milione di partecipanti, anche per cogliere le note dell’ultimo album della Lady ‘Born This Way’, attualmente al primo posto nelle vendite di ventisette Paesi.  Sul palco, nella tappa finale della parata al Circo Massimo, accompagnata da drag queen, con i suoi look più famosi, l’artista americana, alla fine della parata e dopo un breve intervento, si esibirà dopo la sfilata del corteo, da piazza dei Cinquecento. Con lei, anche Vladimir Luxuria, ben lieta di poter condividere tale kermesse con un’artista che da tempo porta avanti il suo messaggio nei confronti di tali categorie. Il Pride, si muove da tempo tra luci ed ombre: inevitabili tiritere cronachistiche, lo collocano tra le manifestazioni “a rischio” d’equivocità. Sarà per piumaggi e look, in passato così esageratamente provocanti, da far smarrire l’identità del corteo. Da far svilire, più che avvallare i diritti della diversità sessuale, in passato additata e confusa con l’infermità. I diritti di ogni essere umano, da tutelare senza riserve, ma tanto da dover puntualizzare su quelli civici, quando vogliono a tutti i costi, forzare la morale pubblica o scardinare anche le autentiche istituzioni della società.

 

3 pensieri su “Lady Gaga canta per l’Europride

  1. Direttrice, ho letto volentieri questo editoriale davvero privo di giudizi. In fin dei conti chi siamo noi per bollare con l’intolleranza il “diverso”. Sono orgogliosi di amarsi fuori dall’ambito della normalita? Buon per loro: finché non sono come don Seppia va tutto bene. Vedo anche con piacere che non considera “malati” coloro che hanno tendenze omosessuali, però mi consenta: nel presente c’è ancora chi va predicando pubblicamente e per iscritto questa nefandezza.Costui fa del male.
    Suo Giangastone

  2. ..ieri , contemporaneamente a questa massa di “assatanati”,da Macerata a Loreto, circa CENTOMILA FEDELI hanno fatto una marcia, una PROCESSIONE, per onorare Maria la mamma di Gesù.
    Altre migliaia di persone le hanno applaudite durante questa MARCIA.
    Nessuno ne ha parlato, forse perchè nessun FEDELE aveva le “penne al culo”.

    I Vostri politici,tutti PD,PDL, IDV …e ric..hioni vari, hanno fatto a gara a mostrarsi costernati e affranti dalla terribile “deriva omofoba” in cui sta crollando l’Italia.

    Offese al Santo Padre, offese a chi non la pensa come loro, offesa alla Natura UMANA.

    Questa è la peggiore giornata che l’italianità ha dovuto subire nei suoi 150 anni di storia.

    La sovversione umana, in “gloria”, ……..la Pietà e la Preghiera prescritta….
    in bocca al lupo

I commenti sono chiusi.