Roma: Afghanistan, Cirielli “Congiu esempio di eroismo”

“Esprimo il mio più sincero cordoglio per la scomparsa di Cristiano Congiu,  caduto da eroe a Kabul per difendere una giovane donna americana”. Lo dichiara l’on. Edmondo Cirielli, presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati, alla notizia della morte del tenente colonnello dell’Arma dei Carabinieri. “Oggi- continua- l’Italia piange un altro figlio, che senza esitazione ha anteposto la sicurezza e il bene altrui a quello proprio. E’ solo l’ultimo tragico esempio di  coraggio, sacrificio e dedizione  dei nostri tanti connazionali che ogni giorno rischiano la vita in difesa della legalità e della pace”.“E’ con questo sentimento di profondo dolore – conclude- che voglio rivolgere alla famiglia e ai commilitoni del tenete colonnello Congiu le più sentite condoglianze”.

2 pensieri su “Roma: Afghanistan, Cirielli “Congiu esempio di eroismo”

  1. Quanta ipocrisia in queste frasi di solidarietà ..”stopposa”.
    Lui che cresce nei gradi e stipendio(?)con il suo cuculo seduto nei banchi di Montecitorio, mentre altri, eroi, che muoiono per onorare la divisa che indossano.
    Già la DIVISA, che il nostro “capitano” a mio giudizio continua a non onorare.
    Se usasse, almeno, la sua carica istituzionale per difendere il Nostro territori dai camorristi potremmo almeno sperare in una sua eventuale ripensamento sul potere che esercita a Salerno e nella nostra provincia.
    -.
    Se è vero che la CAMORRA da sempre ha le mani sull’immondizia e che la gestisce attraverso le discariche e i trasporti, i movimento terra (e la camorra sappiamo benissimo da dove viene)farebbe bene ad evitare di far sversare i CAMINOM che vengono, tutti, da Napoli. Forse i “casalesi” ne avrebbero un qualche danno…..o No????
    Ecco , invece di vuote parole, azioni significative per onorare la “divisa che portava” e azioni per difendere Salerno senza puntare ad una intollerante…..tanto PEGGIO tanto Meglio.
    e che il lupo se lo mangi

  2. bravo lupo solitario,
    capire la camorra dei nostri territori: in quali settori opera, che configurazione imprenditoriale ha, quali parentele anche familiari, quali legami politic, quali adesioni a movimenti …. quali referenti.
    Questa è la sfida di un territorio civile, da attuarsi attraverso l’azione della magistratura ma soprattutto, visto che Franco Roberti dorme …. oppure che le indagini di polizia giudiziaria sono difficili visti i servizi nazionali …., attrvaerso un coraggioso movimento di opnione pubblica.
    E’ facile: metti insieme tessere comuni di partito, frequentazioni storiche, incontri domenicali, legali storici comuni …., affinità operative con la tradizione imprenditoriale di Casal di Principe (movimento terra, cemento, trasporti, rifiuti, edilizia e strade). Aggiungici matrimoni … ed altro.
    Per strada non servono le prove dei tribunali: nei tribunali si può mistificare la realtà alla ricerca della verità giuridica; per strada la realtà non si modifica.

I commenti sono chiusi.