Nocera Inferiore: sen. Alfonso Andria vittoria di Torquato

“Il dato elettorale nazionale del secondo turno assegna al centrodestra e alla maggioranza che governa il Paese, un’inequivocabile pesante sconfitta. Sul piano locale, l’unico Comune al ballottaggio era Nocera Inferiore, dove notoriamente il PD è stato escluso al primo turno, ma molto responsabilmente Felice Ianniello e la dirigenza locale e provinciale del Partito, pur senza apparentamento, hanno deciso di sostenere con lealtà il Sindaco Manlio Torquato al quale auguro di cuore buon lavoro. Mi sembra evidente la sconfitta del Presidente della Provincia On. Edmondo Cirielli e del Popolo della Libertà che, già due settimane fa, avevano riportato dalle urne una sonora bocciatura. Valgano per tutti gli esempi di Roccadaspide e proprio di Nocera Inferiore dove due autorevoli espressioni della giunta provinciale, due persone politicamente affermate, come Mario Miano e Adriano Bellacosa, hanno perso e di larga misura. Senza citare importanti realtà locali dove pure espressioni del PD e del centrosinistra si sono affermate alla guida di quelle Comunità con risultati molto apprezzabili. Un caso a se stante e di caratura nazionale è costituito dal dato di Salerno città, ma anche nel territorio provinciale si rilevano decisi e forti segnali di inversione di tendenza che penalizzano il centrodestra di Cirielli”.

2 pensieri su “Nocera Inferiore: sen. Alfonso Andria vittoria di Torquato

  1. La vittoria di Manlio è avvenuta, ma la questione politica non è terminata……il pdl ha ancora 15 consiglieri con sè, che pare non abbiano intenzione di appoggiare il candidato sindaco. Ritengo che si canti vittoria troppo presto, bisognerà vedere cosa i Consiglieri decidano prima di esultare, temo uno scontro duro tra il sindaco ed i Consiglieri, però questo lo vedremo quando si siederanno tutti allo stesso tavolo……

  2. Cara Margherita, una sentenza della cassazione dice che il premio di maggioranza va attribuito al sindaco e non alle liste, pertanto il numero di consiglieri del sindaco, apparentemente inferiore a quelli dell’opposizione non corrisponde al vero.

I commenti sono chiusi.