Salerno: Cirielli «CSTP paga dissennata gestione uomini di De Luca»

«Il CSTP è chiamato, in questo difficile momento, a risolvere i problemi finanziari ereditati da dieci anni di cattiva gestione del centrosinistra, che ha bruciato un patrimonio di 52 milioni di euro, quasi tutti impiegati per coprire le perdite». Lo dichiara il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli. «La verità – continua – è che in questi anni gli uomini di De Luca con un’assoluta mancanza di pianificazione hanno prodotto enormi disagi all’utenza salernitana e, in particolare, alla città di Salerno che patisce disservizi e carenze nel trasporto pubblico, i quali si riflettono negativamente sull’intera mobilità urbana e, quindi, sulla qualità della vita. Nel frattempo, hanno nascosto ai soci le perdite del CSTP utilizzando il patrimonio della società. Una gestione che ha portato ad un buco finanziario di circa 11 milioni di euro, che viene patito dai fornitori, mentre per rapporti intercorsi per contratti di servizio il Comune di Salerno ha ottenuto una transazione conseguendo un abbuono di circa un milione di euro».   «Oggi il CSTP, oltre a far fronte a questa delicata e pesante situazione debitoria – conclude Cirielli – sta redigendo un Piano industriale che tiene conto della rimodulazione dei contributi erogati dalla Regione, per offrire un servizio di trasporto pubblico adeguato alle esigenze del territorio. Questi i fatti, il resto sono solo chiacchiere propagandistiche».

 

7 pensieri su “Salerno: Cirielli «CSTP paga dissennata gestione uomini di De Luca»

  1. Sei alla frutta! Un anno di gestione del centrodestra e tagliano più fondi a Salerno che a Napoli, la Provincia aumenta i tagli della Regione e penalizza l’azienda Cstp in favore delle private! Di cosa parli, ma credi che siamo tutti coglioni come nel paese da dove vieni? Più di cento licenziamenti al Cstp, questo siete voi, e null’altro, le tue sono chiacchiere propagandistiche! Gli altri almeno non facevano questi danni!

  2. Grande presidente smaschera questo losco individuo che si vanta di essere il paladino della giustizia mandiamolo a casa sto soggetto

  3. guarda marilisa che i tagli sn per tutti non solo per il cstp pure i privati vengono tagliati prima di rispondere informati

  4. sai solo criticare a de Luca questo per te significa fare politica !!!! fai meno chiacchiere

  5. Per primo,credo che il primo commento deve avere toni più rispettosi ed educati;secondo fino a poco tempo fa si pensava che
    le risorse pubbliche fossero infinite……
    La realtà del Cstp è complessa credo che dopo anni di sprechi ora bisogna ripianare le perdite,non patteggio per nessun partito ma,guardo i fatti e la realtà.
    Da più di 20 anni girano autobus tipo F o 315 che sono al limite della sicurezza per chi viaggia e poi gli autisti a contratto determinato sapevano a che cosa andavano incontro!forse ci sono state delle promesse che non sono state mantenute?
    Si parla di tagli,la cosa è grave ma,vi sono delle linee che sono davvero inutili;si prenda ad esempio la linea 16 per giovi che con cadenza di ogni ora e dieci soprattutto nelle ore centrali del mattino e serali viene usufruita da poche persone ed a volte gira a vuoto per l’intero traggitto oppure la linea 30 e la 42 che ogni volta che gira per via L.Guercio i passeggeri fanno la calca per scendere in quanto non sanno che non va alla stazione.
    I viaggiatori devono essere più attenti e non possono pretendere di prendere un solo autobus per andare alla loro destinazione.

  6. Caro svolta a destra, informati tu! La Provincia non ha fatto tagli omogenei e lineari, ha ragione Marilisa. Sono stati tagliati più fondi in proporzione al Cstp che non alle linee private!!! CHissà perchè, vero? Visto che sei un amico di Cirielli forse lo sai? FOrse per favorire qualcuno a scapito di qualcun altro? Forse perchè, semplicemente, questa classe dirigente di destra è semplicemente incapace di gestire situazioni complesse? FOrse tutte e due le cose insieme. Non bastano i comuncaiti stampa per governare, purtroppo…

  7. caro nazzaro ma cm e possibile che dopo anni ed anni di centrosinistra al potere ancora oggi si parla che la colpa e di cirielli e della sua giunta. purtroppo la situazione che ha trovato la giunta del centrodestra non e delle migliori, i sacrifici da fare sono tanti ma ti assicuro che non pagheranno i lavoratori e poi mi spieghi un po i debiti che ha trovato il CDA 9 MILIONI DI € NON SONO POCHI ANZI SONO TANTI E PER NON PARLARE DELLA SANITA E DELLA GESTIONE DEI RIFIUTI PER ME I VECCHI POLITICI CHE HANNO GESTITO QUESTE QUESTE SITUAZIONI LI MANDEREI IN ESILIO COMPRESO IL SUO SINDACO PERCHE E IL SUO NON IL MIO

I commenti sono chiusi.