Napoli: i Giuristi per la Libertà

“L’insofferenza montante tra i cittadini italiani per la parossistica attenzione riservata alle proprie comunicazioni telefoniche, all’emissione di assegni di conto corrente ed alla movimentazione del proprio danaro motivata da conclamate ma esasperate esigenze di lotta alla criminalità, alla corruzione, all’evasione fiscale ecc… verrà analizzata da sociologi ed avvocati nel convegno promosso dal comitato de “I Giuristi per la Libertà” sabato 26 marzo p.v. ore 10 presso l’hotel Continental in Napoli.  I professori Alessandro Bertirotti della facoltà di sociologia presso l’Università Statale di Firenze, Gennaro Caramiello della facoltà di sociologia presso l’Università Statale “Federico II” di Napoli esporranno le proprie considerazioni sulle alterazioni comportamentali e culturali determinate dai timori ingenerati nel cittadino qualunque dalla prospettiva di restare coinvolto, per vicende private, in situazioni cui è sostanzialmente estraneo e senza difesa, particolarmente per l’esposizione mediatica. Il prof. avv. Alfredo Bargi, titolare della cattedra di procedura penale presso l’Università Statale di Palermo, e l’avv. Salvatore Maria Sergio, già segretario nazionale dell’Unione Camere Penali, illustreranno le distorsioni e le violazioni della normativa vigente sia nell’ambito processuale che in quello della comunicazione.”

 

 

2 pensieri su “Napoli: i Giuristi per la Libertà

  1. finalmente vi sara’ la RESPONSABILTA’ CIVILE DELLA MAGISTRATURA PER VIOLAZIONE DEI DIRITTI E NON PER COLPA O DOLO…VALUTAZIONI MOLTO ALEATORIE…
    voglio evidenziare che gia’ lo Stato ha operato nello tesso modo concettuale: dal 7 marzo 1996 vige la Legge 108/96 sul’usura e per dimostrare l’usura si valuta il superamento di interesse oltre le soglie usuraie del ministero del tesoro….prima era per dolo della banca,per debolezza economica e per consapevole approfittamento..tutto molto aleatorio da dimostrare…OGGI IL DISEGNO DI lEGGE PASSATO E’ PERFETTAMENTE COERENTE CON QUANTO HA GIA’
    FATTO LO STATO PER L’USURA!!!CONGATUALAZIONE AI LEGHISTI E L’ANM FACCIA MENO PROTESTE E PENSI A QUANTI CITTADINI SONO STATI DISTRUTTI DLLA IRRESPONABILITA’ DI ALCUNI MAGISTRATI!!!POSSO ESIBIRE LE DOCUMENTAZIONI SCRITE|||
    ADESSO BISOGN SUGGERIRE LE GIURIE POPOLARI DI 12/15 CITTADINI COME SI FA’ DA TEMPO IN AMERICA…SPESSO UN GIDICE NON HA UNA VISIONE COMPLETA DLLA VIOLAZIONE DI DIRITTI E DLLE DEVSTANTI CONSEGUENZE, OCCORRE SENTIRE ANCHE IL PARERE DI UNA GIURIA POPOLARE DI MOLTE PERSONE||!!!
    BAVI LEGHISTI!!!
    -questo tsto e’ stato corretto rispetto al precdente che ha errori-
    ARCH.GIANCARLO PORCINI-SALERNO

  2. anche i GIURISTI PER LA LIBERTA’ nulla possono se poi vengono fagocitati, per esempio, impedendo all’ottimo Catricala’ di proporre in Parlamento miglioramenti dei dispositivi disciplinari del CSM!!!
    E’ vero che lo vietava l’art.104 costituzione, ma egregio dott.Rodolfo Sabelli, Presidente della ANM, ce lo dimostri che sapete essere severi da soli,…sono 18 anni che lo stiamo aspettando nel Tribunale di Salerno, ove le Banche hanno assunto il controllo totale dell’amministrazione della giustizia!!!!

    andate a vedere la LETTERA APERTA INVIATA ALLA ANM IN giancarloporcini/dentrosalerno,…in questa stessa coraggiosa testata giornalistica del web,….che ancora ringrazio di cuore per il notevole contributo dato alla difesa della nostra costituzione!!!

    GIANCARLO PORCINI, ARCHITETTO

I commenti sono chiusi.