Salerno: Gagliano, no a chi ha ricevuto incarichi da Comune e Provincia

In merito ai nominativi di ipotetici candidati del Centrosinistra e del Pdl interviene il candidato a Sindaco dell’UDC Salvatore Gagliano che ha dichiarato: “Dai primi manifesti e dall’indiscrezioni giornalistiche comincia a definirsi il quadro dei nominativi di coloro che parteciperanno come candidati consiglieri alla prossima elezione amministrativa di Salerno. Su questo ritengo che sotto l’aspetto etico comportamentale sarebbe opportuno che coloro i quali svolgono dei ruoli derivanti da incarichi in determinati enti, come le società miste od altro, non partecipassero alla prossima competizione elettorale. Naturalmente questo vale anche per chi ha convenzioni, incarichi di consulenza e magari, di recente, è vincitore di concorso. Solo così si potrebbe garantire una leale tornata elettorale, non condizionando gli elettori per incarichi ricevuti dalla propria parte politica”.Continua il candidato a sindaco Gagliano: “E’ di fatto un’anomalia il dover considerare che chi ha ricevuto un incarico pubblico, solo perché ha una determinata posizione politica, debba poi utilizzare tale incarico per essere eletto. Come dire che gli elettori dovranno sostenerlo solo perché svolge quel determinato ruolo pubblico, ottenuto unicamente perché si è di una certa parte politica. In un momento quale quello attuale non è possibile che nella nostra città possano continuare ad avvenire cose di questo genere. Questo chiaramente vale sia per il Centrosinistra che fa capo al Comune  sia per il Pdl che fa capo alla Provincia”.Concludendo Gagliano afferma: “Noi saremo vigili rispetto a tale situazione e subito dopo la presentazione delle liste, valutandole, faremo una conferenza stampa per denunciare ai cittadini salernitani coloro i quali hanno tratto grandi benefici, anche in termini economici, dall’utilizzo della “politica”, visto che quasi sempre, anziché essere attenti alle esigenze della comunità, si è badato molto di più ad altro….”

 

                                                                                                                        

17 pensieri su “Salerno: Gagliano, no a chi ha ricevuto incarichi da Comune e Provincia

  1. Devo dire che mi sembrano considerazioni giuste e corrette. Non è possibile assolutamente continuare a vedere gente che ha incarichi di decine di migliaia di euro. Ed allora scendete da cavallo ed andate a lavorare. Non si puo tollerare gente di destra e di sinistra che mangia a due o tre ocche ed altri che muoiono di fame. Non candidatevi siate onesti

  2. PENSO CHE GAGLIANO CON QUESTO COMUNICATO SI RIFERISCE ALL’EX AMICO DI TANTE BATTAGLIE, ROBERTO CELANO. E SE COSI FOSSE DA UOMO DEL PDL DICO CHE HA PROPRIO RAGIONE. CELANO COME SEMPRE HA FATTO IL CENTRO SINISTRA. SI E’ BUTTATO SU UN BELL’INCARICO MOLTO MA MOLTO MA MOLTO GRATIFICANTE. O NO ????

  3. Ciancio Non Ho Capito Perchè Tu Pensi Che Gagliano Possa Riferirsi a Celano. Si può Riferire a Tutti In Special Modo In Quelli Che Fanno Capo a De Luca E Che Governano Da 20 Anni. Io Ora Torno Dalla Movida Salernitana e Con Tanti Amici Miei Coetanei Commentavamo Proprio Questo. E Cioè Che Ci Sono Tanti Giovani Che Si Avvicinano Alla Politica Solo Perchè Devono Essere Sistemati Da Questo O Da Quel Politico. E Tutto Questo Mi Sembra Assurdo In Maniera Particolare Poi Quando Grazie Al Fatto Che Uno è Consigliere Riesce Ad Avere Anche Altro. Per Cui Per Destra e Per Sinistra E’ Giunto Il Momento Che Queste Cose Si Dicano. Gente Come Celano E Tanti Altri Decidano Cosa Fare Nella Vita Ma Di Certo Non Possono Fare Tutto. Ad Esempio Io Ho Apprezzato De Luca Che Fa Solo Il Sindaco E Non Il Parlamentare, Anche Se Tanti Suoi Amici Devono Lasciare Qualche Incarico Di Troppo.

  4. Gagliano ha colpito nel segno!Vorrei vedere quanti dei questuanti che girano ora intorno a Cirielli, starebbero vicini a quest’ultimo se a distribuire incarichi ci fosse Gagliano, Lubritto, Del mese o Mastella. Questa è l’amara analisi del circo politico di Salerno dove prostituti si vendono per un incarico o per una nomina.Non appena Cirielli sarà annientato dal consenso politico) e questo avverrà presto con le elezioni comunali a Salerno i questuanti troveranno un nuovo benefattore e lo lasceranno solo. La politica è servire il popolo e non esercitare potere per ambizioni personale; il carisma lo si conquista con la bontà dell’operato politico e non già con la dispensa di prebende anche a quelli che nella competizione elettorale ti sono stati contro, vedi Anastasio, Cariello, Memoli, Basso ect.

  5. Bravissimo, basta con questi quetuanti. Celano ha cambiato vita con l’incarico di eco ambiente. Addirittura ha aperto una segreteria per 3 mesi. Mai fatto prima. Va bene cosi ma non mischiare politica ed incarichi . Ed una domanda è legittima: come mai nel passato ha sempre criticato gli incarichi di De Luca ed oggi fa lo stesso ?

  6. Da che pulpito viene la predica, e allora il sig. Gagliano che fa il consigliere della FIGC, secondo lei è possibile politiccizzare il calcio, io non capisco come il toro chiama cornuto l’asino. Il signore in questione vuol fare politica allora dia l’esempio abbandoni la carica federale che ha efaccia solo la politica. Ci vuole una bella faccia tosta criticare e poi avere altri incarichi. Si vergogni lei non può rappresentare Salerno con queste panzanate che dice, noi abbiamo bisogno di persone oneste…Dia un esempio di correttezza si dimetta da consigliere federale e faccia solo politica epoi ha il diritto di parlare. E quanto le dovevo daparte di un salernitano stufo delle cavolate che dicono i politici!!!!

  7. In genere non è mia abitudineentrare in questi dibattiti, ma approfitto di questo sito per rispondere sia all’anonimo, e mi dispiace che sia anonimo, e sia al mio ex amico Roberto. La carica di Consigliere Federale la ricopro dal 2000 ed è una carica ELETTIVA e non si tratta di nomina. Sono stato rieletto per meriti, per ben 4 volte, e da tutte le regioni del centro SUD e precisamente Abruzzo, Basilicata, Puglia, Sicilia, Molise, Calabria e Campania. Non comprendo perchè dovrei dimettermi, visti i notevoli risultati raggiunti. Le società miste sono tutt’altra cosa. Là sono nomine politiche e non elettive. La differenza è che io sono in Consiglio federale ho competenza specificaed è per questo che mi hanno eletto NON NOMINATO ed a costo zero senza retribuzione alcuna. Viceversa può capitare che l’examico Roberto senza alcuna competenza specifica,visto che fa tutt’altra professione si metta a fare il presidente dei rifiuti. E’ qua l’anomalia caro Roberto Smart e fra l’altro molto BEN RETRIBUITA. Naturalmente chiudo qua per non dare spazio ad ipotetiche polemiche. E buona domenica ed appuntamento al 16 maggio

  8. Come al solito grande classe nella risposta di Gagliano. Conosco Salvatore da almeno 20 anni e l’ho sempre sostenuto. Posso garantire che mai ho trovato in politica una persona piu’ leale, piu corretta e più signore di Lui. Andate alla ricerca di chi si è ingrassato con la politica. E purtroppo ce ne sono tanti compresi quelli che sono da poco arrivati….Hanno capito già molto bne la lezione.

  9. Dai commenti mi sembra di capire che l’accusa è diretta anche a Roberto Celano. Cosa dire? Sono completammente d’accordo. Ha sempre criticato e fatto degli attacchi alla sinistra per gli incarichi ed ora se ne è andato a pappare lui uno molto bello e ben remunerato. Ma a proposito visto che è stato spostato il trasferimento alla Provincia il prossimo anno, è propio necessaria questa spesa per Celano e company???????? A Voi le considerazioni che il caso richiede

  10. Guardi lei è una persona perbene quando risponde in modo garbato, ma è una mancanza di stile quando lei parla con un certo livore del suo ex amico Roberto e con un certo disprezzo e dal suo alter ego dice che è il presidente dei rifiuti. Allora io le dico che sono amico di Roberto, Roberto è una persona perbene, non ha mai parlato mai sentito parlar male Roberto di lei. Io noto in lei un certo nervosismo forse sarà perchè lei politicamente è finito!!!Si guardi intorno le è rimasto solo qualche arbitruccio che vuole far carriera grazie al suo incarico di consigliere federale, che poi non sono così d’accordo sui notevoli risultati vista la crisi in cui sta sprofondando il mondo del calcio!!! Io dire che forse l’incarico che ha Roberto sarebbe idoneo per lei il Presidente della M……a

  11. Certo questo interessato Pietro Russo è veramente uno strenuo difensore e ben conoscitore di cose, di fatti ma soprattutto di Celano. Ci faccia un pò sapere il combattente fascista Celano, diventato improvvisamente un uomo da “politica clientelare” quando guadagna come presidente della Munnezza ? Ci faccia sapere con altri incarichi di revisiore dei conti a Comuni di amici quanto guadagna ? O forse è diventato di botto il piu bravo di tutti ? Io lo conosco molto bene e conosco i suoi notevoli limiti e vi posso garantire che di munnezza ne capisce molto ma molto poco. Fra lui e Gagliano un abisso, la mia grande meraviglia è come possano essere stati amici. Ho un unico rimorso: quello d’aver votato Celano su indicazione di Gagliano 5 anni fa. Meno male che questa volta il rischio non c’è

  12. Sono una giovane professionista, ed al di là delle polemiche non mi sembra sbagliato quanto dichiara Gagliano. Se uno fa il consigliere o l’assessore non deve fare altro. Ma questo vale naturalmente per tutti. Per cui non vedo perchè ci si possa offendere. La legge è o non è uguale per tutti ????

  13. Una domanda: Ma forse o certamente Totonno è uno dei destinatari degli incarichi o delle nomine ? Da quello che ha scritto penso proprio di si. Ritengo che quanto dichiaìrato da Gaglkiano e da Masullo sia assolutamente legittimo.

  14. EGREGIO SIGNOR PIETRO RUSSO, SONO UN ARBITRO DELLA SEZIONE DI SALERNO, E MI DISPIACE DOVERLA CONTRADDIRE. GAGLIANO AIUTA TUTTI GLI ARBITRI INDISTINTAMENTE ED E’ UN NOSTRO ELEVATO PUNTO DI RIFERIMENTO. MA DI TUTTI PROPRIO DI TUTTI IN ITALIA NON A SALERNO. EVIDENTEMENTE LEI PER PARLARE COSI HA IN CORPO UN BEL PO’ DI RABBIA DERIVANTE DALLA DIFFICOLTA’ DEL MOMENTO. LA DIFFERENZA FRA GAGLIANO ED IL SUO AMICO CELANO E’ CHE IL SECONDO HA BISOGNO DELLA POLITICA GAGLIANO NO, E QUINDI GAGLIANO E PIU’ CREDIBILE. TUTTO QUI. E BUONA DOMENICA SIGNOR RUSSO E PENSI A FARE CONSENSI CON CELANO.

  15. Io non capisco perchè la redazione di questo giornale on line non mi ha mandato la risposta che avevo dato, nel quale indicavo gagliano come una persona che non stimo perchè è in occasione delle scorse elezione si presentò sotto il comune per portare in trionfo il sindaco, che Gagliano passa per una persona corretta questo non mi va bene xchè Gagliano non ha fatto bene a nessuno, e nè tantomeno per la città di Salerno, perchè sta gente parlano di incarichi adesso che la Provincia è del centro-destra, mi sa che Gagliano è rimasto male non ha beccato un incarico perciò parla. Quando avevano l’incarico i vari Fiore, Bonaiuto, ecc. perchè non ha parlato Gagliano. Evidentemente gli brucia…..

  16. ILLUSTRE SIGNOR RUSSO, HO SAPUTO CHE QUESTA SERA ALLE 20 10 SULL’EMITTENTE TV OGGI CI SARA’ UN INTERESSANTISSIMO DIBATTITO SULLE CONSULENZE CHE SECONDO ME FAREBBE BENE A SEGUIRE. DA LA’ SI POTRA’ FARE UNA IDEA DI COME STANNO LE COSE. POI LE RICORDO CHE IL COMUNICATO E’ CHIARO. SI PARLA DI CENTRO DESTRA E CENTRO SINISTRA, E NON SI CAPISCE DEL PERCHE’ SI SONO ARRABBIATI ED HANNO RISPOSTO QUELLI DELK CENTRO DESTRA O MEGLIO SI CAPISCE ECCOME. PER LE CONSULENZE, CONOSCENDO GAGLIANO PENSO SIA PIU ABITUATOI A DARLE CHE A RICEVERLE. SI VEDE CHE LEI LO CONOSCE BENE MA FA FINTE DI NON CONOSCERLO CERO PIETRO RUSSO ALIA ROBY O CLAUDI

I commenti sono chiusi.