Salerno: Confidi, Marketinginnovativo, doppio workshop

‘Fare marketing oggi’. E’ il titolo del workshop che si terrà venerdì 11 e sabato 12 marzo  presso la sede di Corso Garibaldi del Confidi Salerno. Organizzato dal Consorzio provinciale per la Garanzia Collettiva dei Fidi, in partnership con Public Image, agenzia di comunicazione e marketing di Nocera Inferiore, ed Ipr Feedback, società salernitana di indagine di mercato e marketing relazionale, il seminario tematico vuole approfondire il tema del marketing come strumento utile per uscire dalla crisi ed affrontare i mercati. L’incontro, aperto alle imprese socie del Confidi, sarà composto da due sessioni formative dal taglio operativo. Nel primo focus sulle nuove frontiere del marketing 2.0, in programma venerdì 11 marzo dalle ore 15.30 alle 19.30,  Giuseppe De Nicola, titolare di Public Image, esaminerà l’argomento con la presentazione di alcune case history di successo che, grazie ad una buona progettazione web, hanno ottenuto ottimi risultati in termini di business di prodotto. Sotto esame, il vantaggio economico del marketing on line correlato alle nuove tecnologie digitali. Presi come esempi di studio i social network facebook e twitter che verranno analizzati come importanti leve di dialogo tra imprese e mercati in grado di incidere anche sul fatturato aziendale. Alla platea degli imprenditori, saranno anche dati consigli e suggerimenti pratici su come ottenere risultati rapidi sul fronte vendite nell’era dei social media marketing. Il marketing di relazione è invece il tema del secondo step didattico a cura di Massimo Di Filippo, Amministratore Unico di Ipr Feedback, che si terrà sabato 12 marzo dalle 9 alle 13. Qui i riflettori saranno essenzialmente puntati su come trovare nuovi potenziali clienti interessati ai prodotti dell’azienda e sui metodi per conoscere e fidelizzare sempre meglio i propri acquirenti. Attenzione anche sulla valorizzazione della customer satisfaction, come strumento utile per conoscere il gradimento dei prodotti e dei servizi da parte di chi li acquista.